voi gia studiate per cultura generale?non credete che sia un po prematuro?Personalmente sto studiando fisica+quiz,chimica (organica e non) e biologi,queste ultime ancora devo entrare nella fase dei quiz ad oltranza!
Comunque per cultura generale io darò uno sguardo anche ai libri delle superiori sperando nella mia memoria visiva!
Un altra domanda per oleander:che facoltà hai frequentato fino ad ora?ti sei sempre impegnata per i test?
Sono due vacanze estive che mi brucio per il test... mammamia impegnarmi è dir pocoXD.
Per il primo tentativo, dopo la maturità, ho frequentato i corsi aplha test per due mesi, ma non sono riuscita a passare il test:( passai però quello di ostetricia; l'ho frequentata per un anno ma non me ne sono innamorata per niente (un peccato perchè stavo quasi in regola tra tirocinio ed esami...solo che veramente non mi piaceva.).
Il secondo tentativo, invece, è stavo veramente traumatico... ho totalizzato buoni punteggi in tutte le materie e sono stata fregata a biologia... proprio biologia accidenti! Totalizzavo punteggi sul 50 prima del test... dopo aver saputo i risultati sono caduta in una fase depressivaXD ma tempo due/tre settimane mi sono ripresa

(sono cocciuta come un mulo!!)
Ora frequento Biotecnologie e per ora ho dato tutti gli esami del primo semestre:) perciò per chimica, matematica, genetica e istologia sto messa bene a preparazione. Il secondo semestre con fisica, embriologia e chimica organica dovrei chiudere con le materie scientifiche per dedicarmi alla cultura generale.
A Biotec mi trovo bene (non come ostetricia che veramente non mi pentirò mai di aver lasciato

) quindi se non dovessi farcela manco quest'anno (e se accadesse mi farò molte domande sulle mie facoltà mentaliXD ) continuerò su questa strada.
Decisamente quest'anno ero convinta di farcela vista la mia preparazione, ho sottovalutato la biologia che l'anno prima era molto più semplice... Stupida non mi ci sento proprio, quindi sono convità che quest'anno ho buone probabilità di farcela. Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco, ma almeno sono tranquilla con me stessa