Prima Pagina

Concorso Nazionale per l’ingresso alle Scuole di Specializzazione “Area Medica”.

Cari Colleghi (Futuri Medici e Giovani Medici),

Con la presente Vi segnaliamo l’iniziativa nata dalla Community di GiovaniMedici.com di rilanciare la proposta del “Concorso Nazionale” (già da tempo applicata, con testimonianze favorevoli, in diverse altre nazioni europee) come sistema di selezione che premi in maniera più meritocratica (e non più clientelistica) i candidati alle prove di ammissione.

Tengo a precisare che, tra gli utenti favorevoli, il nostro unanime desiderio è che la modifica avvenga il prima (tecnicamente) possibile ma che questo non posticipi la data (che deve essere a cadenza fissa annuale) delle prove.

Troverete diversi topic nella sezione “Specializzazioni” del Forum dei Giovani Medici.

Vi segnaliamo, in particolare, il sondaggio:

http://www.giovanimedici.com/index.php?option=com_smf_bridge&Itemid=191#http://www.giovanimedici.com/forum/index.php?topic=160255.0

 

Il Gruppo Facebook:

https://www.facebook.com/groups/388034034596539/?fref=ts

 

La Petizione online:

http://www.avaaz.org/it/petition/CONCORSO_NAZIONALE_PER_LACCESSO_ALLE_SCUOLE_DI_SPECIALIZZAZIONE_DI_AREA_MEDICA/?faaazdb&pv=12

Vi invitiamo, quindi, a votare al sondaggio (ovviamente come volete). Se siete favorevoli: L’invito è di iscrivervi al Gruppo (condividendolo anche su Facebook) e firmare e promuovere la petizione.

Occorre una collaborazione decisa di tutti noi (segnalando l’iniziativa ai colleghi) perché la nostra carriera passi in mano nostra (coi nostri meriti) e non più in mano ai “pilotaggi” della gerontocrazia.

Cordiali Saluti

I Sostenitori del Concorso Nazionale su GiovaniMedici

foto-tessera.jpg
Per tutti quelli che non riescono ad accedere al sito procedere come descritto:
1) cancellare tutti le cookies e tutti i file temporanei dal proprio browser
2) ripetere il login
.
Per tutti quelli che non riescono ad accedere ai forum procedere come descritto:
1) fare il log-out dal sito
2) andare su questa pagina: http://www.futurimedici.com/forum/
3) fare il log out dal forum
4) eseguire la procedura di recupero password dal forum
5) nella e-mail che vi viene spedita cliccare sul link per reimpostare la password
6) nella pagina web che si apre cliccando sul link precendetne reinserire la propria passwordSalve,
Il sito Futuri Medici è stato suddiviso in due portali:
  1. www.futurimedici.com  : dedicato agli studenti in medicina e odontoiatria e agli studenti delle superiori che vogliono accedere a medicina.
  2. www.giovanimedici.com  : dedicato a chi si è già laureato .. quindi specializzandi e specialisti. Gli studenti possono comunque accedere liberamente.

Le seguenti sezioni del forum con tutti i post sono state spostate su http://www.giovanimedici.com/ :  Medicina ed etica medica; Congressi, corsi, convegni; Tutto sul servizio di Guardia Medica; Sostituzione medico di base; Offerte di lavoro; Assicurazione professione medica; Specializzarsi all'estero; Specializzazioni; Specializzandi; Scuole di Specializzazione: tutti i forum 

Il webmaster: ThomasManca

dictatum.gif

  gufo.gif

SONO APERTE LE PRENOTAZIONI PER LE ISCRIZIONI AL

 Corso Estivo 2008*  

"Dictatum Discere" 

*(il corso si terrà nel periodo Luglio - Settembre 2008)

Visita il nostro sito:

http://www.dictatumdiscere.it/

Per informazioni e prenotazioni
chiamare nell'orario 17:00 - 21:00

al 328.2680426 (Dott.ssa Daniela Cotza)
o mandare una e-mail coi propri dati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il FORUM dei Medici in Formazione e dei Neo-Laureati in medicina e chirurgia

Cari Colleghi,

il Segretariato Italiano Medici e Specializzandi (SIGM www.giovanemedico.it) e futurimedici.com (Home page degli studenti, medici e specializzandi in Medicina e Chirurgia italiani) hanno il piacere di presentarvi il Forum dei Medici in Formazione e dei neolaureati in Medicina e Chirurgia.

 

  • Cliccate qui per accedere alla sezione: SPECIALIZZANDI. Tramite tale web page i medici in formazione di tutta Italia potranno confrontarsi su problematiche quotidianamente vissute, proposte e progetti.

 

  • Cliccate qui per accedere alla sezione: SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE . Inoltre, tutti gli studenti in medici ed i neo-laureati potranno porre domande ai colleghi specializzandi e specialisti riguardo dubbi o perplessità riguardanti la tipologia di scuola di specializzazione a cui sono interessati o a cui ambiscono accedere.

 

La moderazione dei topics è a cura degli specializzandi e specialisti del SIMS.

logosims.gifIl S.I.M.S. è una libera associazione fra giovani medici chirurghi e medici in formazione specialistica, aconfessionale, apartitica e senza finalità di lucro, che si propone di dare un contributo qualificante alla formazione dei giovani medici e dei medici in formazione, specialistica, continua e permanente, ai profili etici e sociali della professione medica, alla crescita intellettuale, professionale, deontologica delle nuove classi mediche; il tutto promuovendo relazioni operose fra le professionalità mediche Italiane e di ogni nazionalità, fra i medici e la società civile; svolge inoltre attività nei settori dell’istruzione medica generale e specifica, della formazione sociale e medica, della ricerca scientifica di particolare interesse.