FuturiMedici

Chi sono i Futuri Medici

Con questa metodica è possibile scambiare appunti e altro materiale (assolutamente G R A T I S) con i vostri colleghi mediante l'utilizzo di un programmi appositi (esempio: dc plus plus oppure E-Mule) che mettono in contatto gli studenti tra loro secondo il metodo ormai diffusissimo in internet del File-Sharing  !!!

In pratica questi programmi rendono accessibile una cartella del vostro computer alle persone che usano lo stesso programma .... permettendogli di scaricare quello che avete condiviso ... ovviamente voi potete fare lo stesso con i loro files.

Ovviamente la cartella condivisa dovrà contenere gli appunti che vogliamo scambiare con gli altri studenti.

 

I M P O R T A N T E           ! ! ! !

A tutti gli studenti di medicina e chirurgia:
stiamo creando una comunità in tutti i programmi di peer to peer tipo WinMx, Dc++, Direct connect, E-Mule, Kazaa ecc ecc in modo da riconoscerci e aiutarci nello scambio dei files ..... mi sembra una gran cosa ... non credete ????

Se volete partecipare rinominate tutti i file attinenti alla medicina che avete in condivisione (in share) con il suffisso [Medicina ITA] ad esempio un file che si chiamava "anatomia.zip" diventerà
"[Medicina ITA]anatomia.zip" .... inoltre cambiate il vostro nick name (nome che usate in questi programmi aggiungendo [Med_ITA] prima !!! esempio se vi chiamavate "batterio" il vostro nick diventerà "[Med_ITA]batterio" ...

in questo modo basterà digitare "Medicina ITA" nei motori di ricerca per trovare tutti i file "medici" in condivisione !!!!!!!!!!!
inoltre tramite il nick potremo riconoscerci e agevolarci nel download !!!

Clicca qui per scaricare E-MULE 
GUIDA A E-MULE  (ben fatta ... vi spiega tutto ma proprio tutto su e-mule)

HOME PAGE E-MULE ITALIA (sito di riferimento su e-mule con forum link risorse .. veramente utile)

 

I M P O R T A N T E        I M P O R T A N T E  ! ! ! ! ! ! Se non riuscite a settare il programma, non riuscite ad entrare nel server, non capite come scaricare o per qualsiasi altro problema scrivete sul forum nella sezione  File Sharing ... (clicca qui entrare nel forum)

FM.jpg
 

 
 
.
.
Chi siamo:
Noi Futuri Medici siamo una comunità di studenti in medicina e chirurgia che ha giurato di rispettare sempre e in ogni situazione il Manifesto dei Futuri Medici (clicca qui per leggere il manifesto) per tendere ad avere: 
1) una quanto più completa possibile preparazione medica teorica ottenuta con ore di studio impegnato sui libri
2) un profondo rispetto per il paziente e per i suoi problemi di salute.
3) sono sempre pronti ad aiutare i loro colleghi e a collaborare con loro
.
 
La nostra comunutà è aperta anche hai medici laureati e specializzati che con la loro esperienza possono consigliarci e giudarci nel difficile cammino formativo universitario.
Lo spirito di collaborazione che anima la nostra communità fa si che gli studenti degli ultimi anni di università aiutano gli studenti dei primi anni nella preparazione degli esami più difficili fornendo consigli pratici sui programmi d'esame e i libri di testo. I medici laureati specializzandi o specialisti a loro volta aiutano gli studenti degli ultimi anni nella preparazione della tesi di laurea, nella scelta della specializzazione e nella discussione di casi clinici.
 
 
 
 
.
.
 
Perchè il nome FuturiMedici
Il nome FuturiMedici ha due significati. Il primo, più ovvio, e che da medici in formazione diventeremo i medici del futuro. Il secondo e che pur studiano tantissimo e pur accumulando moltissima esperienza in anni di esercizio della professione medica,  non si diventa mai medici completi, non si raggiunge mai la perfezione. La medicina va studiata per tutta la vita con atteggiamento umile per essere pronti ad affrontare tutti i casi più diffcili.
 
.
.
Il Significato del Nostro Logo
logofm.jpg
 
 
 
 
 
.
Il nostro logo raffigura un medico in divisa da sala operatoria che nella mano destra stringe un bisturi simbolo dell'arte medica mentre il dito indice della mano sinistra è ferito e sanguinante a rappresentare l'errore umano e l'inesperienza. Questa immagine ci ricorda che la medicina è uno strumento utile e potente (il bisturi) ma che chi la esercita è sempre un uomo che come tale può commettere errori.
..

FM.jpg

Clicca qui per fare una donazione a FuturiMedici.com

E' possibile collaborare con il nostro sito in vari modi ma prima di tutto ti ? richiesta la piena approvazione del manifesto dei Futuri Medici !!!
 

COME COLLABORARE:
MODO 1

Vuoi diventare  il FuturoMedico di riferimento per la tua università ?
 
Una volta data la tua disponibilità ti verrà affidata la gestione di alcune pagine del nostro sito dove potrai inserire contenuti a tuo piacimento sulla tua università e una sezione del Forum dedicata alla tua università di cui sarai moderatore

Per questo tipo di collaborazione è richiesta :
  1. una discreta conoscenza dei programmi tipo word, frontpage
  2. la possibilità di connettersi a internet almeno una volta al giorno.
Esiste anche per i collaboratori la possibilità di attivare dei Terzi livelli del sito FuturiMedici.com del tipo http://nometerzolivello.futurimedici.com
 
Il costo dei terzi livelli è di 10 euro/anno per un dominio con spazio illimitato. Potrete registrare un indirizzo del tipo: http://nomecognome.futurimedici.com oppure http://tuauniversità.futurimedici.com
 
Se vuoi collaborare con noi ed essere il FuturoMedico di riferimento della tua università scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODO 2
Vuoi pubblicare il tuo materiale didattico (appunti, tesi, tesine ecc) sul nostro sito ?
Per questo tipo di collaborazione è richiesta:
  1. L'invio di materiale rigorosamente di tua proprietà e quindi libero da copyright (non verranno accettate ad esempio scansioni da libri di testo).
  2. Il materiale deve essere quanto piu' schematico possibile (tipo diapositiva). In pratica deve essere materiale utile al ripasso e alla comprensione rapida degli argomenti trattati e NON DEVE ESSERE una sostituzione del libro di testo
  3. Indica sempre nel materiale che intendi inviare:
    TipoAppunto: riassunto, schema, sbobinatura
    Argomento: Anatomia, biochimica, cardiologia .... altro
    Anno: 2003, 2004 .. ecc
    NomeDocente o TitoloTesto: ........
    Commento: Breve descrizzione sugli argomenti trattati nell'appunto es cardiologia, scompenso cardiaco, infarto ecc.
    Facolta: .....
    Autore: nome e cognome di chi ha realizzato l'appunto
Se vuoi collaborare con noi scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODO 3
Vuoi aiutarci nell'inserimento di contenuti sul sito ?
Ti verrà affidato del materiale che potrai inserire direttamente sul nostro sito semplicemente collegandoti a internet ad esempio ci serve aiuto per inserire le domande dei test di ingresso a medicina e una volta alla settimana la rassegna stampa o altro materiale simile
Per questo tipo di collaborazione è richiesta:
  1. Una discreta conoscenza del pc
  2. La possibilità di collegarsi a internet .

Se vuoi collaborare con noi scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
MODO 4
Conosci dei siti web particolarmente interessanti per medici ?
Proponi il link al sito sul nostro forum ..
 

CORDIALI SALUTI
La redazione di FuturiMedici.com

Autori: Thomas Manca, DOTT, Mic74, dr. Marco Marilungo e Francy