Iscrizione anno successivo al primo

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #157193 da Liseah
Ciao a tutti!Visto che la segreteria di medicina come al solito si riconferma come la meno informata sul suo stesso corso di laurea, chiedo a voi:Avete letto che a quanto pare basta solo pagare la tassa di inizio anno per essere iscritti all\'anno successivo?Ma non serve quindi il modulo? E come fanno a sapere che ho tutte le presenze e ho dato tutti gli esami necessari per iscrivermi all\'anno successivo?O.oE seconda domanda... mesi fa ho fatto il test di inglese e l\'ho passato... nessuno è stato capace di dirmi cosa fare successivamente per registrare la prova superata!Non è come prima, ora bisogna dare un parziale il primo anno e poi al terzo la parte finale... quindi a conti fatti ho un mezzo esame, non un esame intero.Non sono riuscita a contattare il prof :unsure: ... ne sapete qualcosa?Vi ringrazio per l\'attenzione :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #157194 da fefferica84
Non mi son ancora informata a riguardo...cmq per la faccenda della tassa: tu paghi e automaticamente sei iscritto/a. Se non ricordo male l avevan fatto l anno scorso e anche l anno prima; poi cmq bisogna consegnare il cartoncino delle firme di presenza con il modulo..speriamo lo posticipino visto che non ho ancora finito il giro dai prof:)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #157458 da matt3
penso che data la famosa rapidità della nostra segreteria funzionerà come l\'anno scorso..ovvero ci iscriviamo pagando la tassa e poi con calma quando si decidono a preparare i moduli (che sicuramente dovremo stamparci da soli perchè di solito sono deficitari di carta e inchiostro) dovremo consegnare anche il foglio delle firme! Hai tutto il tempo di farti 2 volte il giro dei prof, Fede!:cheer:

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #157531 da Liseah
ma se uno non ha le presenze e deve ripetere l\'anno che fa?Oltretutto alla consegna del libretto non a tutti diedero il cartoncino delle presenze (che ancora non ho capito come funziona... lo porto dal docente?):S odio la nostra segreteria

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #157589 da Carlos Chagas
Io sapevo che chi si iscrive in qualità di ripetente (stato in cui ci si ritrova quando ad esempio non si hanno tutte le firme o si vuole recuperare alcuni esami arretrati) non è obbligato a portare il tagliandino delle firme di frequenza.Dopo aver pagato la tassa, si porta con tutta calma il modulo e alla voce \"chiede di essere iscritto in qualità di studente\" si barra \"ripetente\".L\'anno scorso hanno fatto così.P.S. Il cartoncino delle presenze devi portarlo dal docente o alla segreteria del dipartimento del docente (tipo dipart. di Fisica per il prof. Casula). Se trovi il professore è probabile che te lo firmi seduta stante, specie nei primi anni di corso, se invece non lo trovi, dovrai lasciarlo per un periodo che va dai 2-3 giorni al mese (!!!) in relazione alla lentezza del professore e poi andarlo a ritirare con la firma di frequenza.Nel primo caso se anche sgarri di qualche assenza non ci fanno caso, nel secondo sono quasi sempre severissimi e te la negano anche per poche assenze extra non ampiamente giustificate.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #157615 da fefferica84
Il cartoncino l anno scorso non lo diedero a tutti perchè non li avevano..Son arrivati a ottobre inoltrato.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #158232 da ^Mani.di.Fata^
a me è arrivata una mail dalla facoltà nella quale dice che è sufficiente pagare le tasse per essere iscritti all\'anno 2008/2009 B)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #158480 da Liseah
alla fine ho trovato le risposte che cercavo XDD...Praticamente i moduli arriveranno a metà ottobre/primi di novembre (molto più primi di novembre a giudicare dalla vocina tremante della ragazza che ha risposto :laugh: ) e una volta lì determineremo il nostro stato di studente (regolari/ripetenti/etc)Per inglese invece niente... provo ad aprire un topic preciso e chiaro...Ringrazio tutti per la disponibilità :blush:

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #158577 da ParadiseLost
Ciao! ha provato a chiedere per inglese alla segreteria didattica? E\' quella che si trova nella spina deidattica di medicina, l\'edificio marrone che si trova affianco alla nuova ala di policlinico ancora in costruzione. Non so come sia quest\'anno che hanno diviso l\'esame, io l\'anno scorso ho passato il placement test( però con tutti e 5 i crediti) e il libretto me lo hanno firmato lì, il profesore non lo ho mai visto.

Moderatori: ThomasMancafefferica84
Tempo creazione pagina: 0.599 secondi