Esame di Fisica con Casula

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #184394 da Carlos Chagas
Qualcuno può spiegarmi gentilmente come avviene l'esame di fisica col prof. Casula al di fuori della prima sessione di dicembre?
Ad esempio, volendolo dare a luglio, c'è uno scritto (comprendente le basi) e poi l'orale (comprendente il programma che fa lui) o due scritti e poi l'orale? o solo l'orale?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi illumineranno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #184461 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Esame di Fisica con Casula
il giorno dell'appello c'e' lo scritto che consiste nei canonici 4 problemi in 40 minuti. ho avuto modo di avere i testi degli appelli di dicembre, marzo e aprile e a parer mio la difficoltà è andata in crecendo. il giorno dopo o due giorni dopo il test c'e' l'orale. se non si passa lo scritto si inizierà l'orale risolvendo gli stessi esercizi del compito, se no l'orale verterà sul programma di biofisica

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #184511 da minny176
Risposta da minny176 al topic Esame di Fisica con Casula
Il giorno dell'appello c'è il compito scritto che consiste lella risoluzione di 4 problemi(è uguale per pari e dispari che lo fanno in contemporanea).Molto importante scivere il procedimento che si è seguito,non basta scrivere il risultato con numero esatto.Poi il giorno dopo o 2 giorni dopo al max c'è l'orale.Se si passa il compito l'orale sarà sul programma di fisica restante che non riguarda il compito(al dipartimento di fisica te lo danno il programma sia del compito che dell'orale).se comunque hai sbagliat un esercizio all'orale comunque ti chiedono qualche spiegazione sull'esercizio sbagliato.Se il compito non lo passi all'orale ti chiedono tutto l programma compreso quello del compito.nella fotocopisteria della cittadella ci sono appunti di Casula tipo dispense e anche precedenti test per esercitarsi.Buono studio.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #184522 da Carlos Chagas
Grazie ragazzi

Moderatori: ThomasMancafefferica84
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi