Trasferimento da medicina SUN alla Federico II

Di più
8 Anni 1 Mese fa #259252 da TacRx
Ragazzi qualcuno si è trasferito dalla SUN alla Federico II??? Se si avrei delle domande...

Io sono al II,per gli iscritti al I non danno il nulla osta.

Ora al Primo anno noi abbiamo 4 esami:

Chimica 5 CFU
Biologia cellulare,molecolare e genetica 12 CFU
Istologia ed embriologia 8 CFU
Fisica medica 5 CFU

Al II anno altri 4+una verifica:

Anatomia 18 CFU
Fisiologia 16 CFU
Biochimica 11 CFU
Microbiologia 7 CFU
Inglese 9 CFU ( verifica con idoneità)

Al III anno altri 4+verifa AFP:

Immunologia 5 CFU
Patologia generale e fisiopatologia 12 CFU
Metodologia 20 CFU
Medicina di laboratorio 8 CFU

Ora io ho dato del II biochimica e inglese,se chiedessi ora il trasferimento ( cioè senza aver dato anatomia e fisiologia) verrei passato al II o al III anno?
Mi conviene fare gli esami del II e del III e poi chiedere il trasferimento,onde evitare di riseguire corsi ecc???

Grazie  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #273613 da Aledis
Ciao! Purtroppo non posso aiutarti ma magari tu puoi aiutare me ^^ Mi sono ritrovata alla SUN pur non volendoci stare, per passare alla Federico II dovrò aspettare il secondo anno? Me l'avevano detto ma non ci credevo. Qual è la motivazione?

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #273784 da Minnie993
Altrimenti non avrebbe senso il numero programmato! Alla Fed II ci sarebbe uno studente iscritto in più e alla sun uno in meno. Se al II anno dei 400 ragazzi iscritti qualcuno avrà rinunciato si prenderanno in considerazione gli studenti che hanno chiesto il trasferimento. Per tale ragione è più facile essere treasferiti al III, xkè alle Fed II tra secondo e terzo hanno il blocco e quindi si liberano i posti di tutti i ragazzi che non lo superano!  :)

Moderatori: Giada
Tempo creazione pagina: 0.426 secondi