Convalida esami da biotecnologie

7 Anni 1 Mese fa #270796 da AdPa

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 25 Nov 1986
  • Salve ragazzi,
    se potete aiutarmi vorrei sapere se qualcuno di voi se è trovato nella mia stessa (o simile) situazione...
    io sono laureata alla triennale in biotecnologie per la salute (Federico II) e quest’anno mi sono iscritta a medicina alla SUN. Adesso, oltre che gli esami del primo semestre (I anno), esiste la possibilità che mi convalidino anche degli altri esami o quantomeno che mi possano esonerare dalla frequenza di alcuni corsi?
    Cerco di spiegarmi un po’ più in dettaglio:
    Se mi fossi iscritta alla Federico II mi avrebbero ammesso al secondo anno con alcuni esami da recuperare, cosa che avrei potuto fare nel corso di questo anno accademico per come erano disposti i corsi. Alla SUN invece … avendo gli esami del primo semestre I anno, potrei sfruttare il I semestre per seguire quelli secondo anno (pur non potendone ancora dare gli esami), ma poi al secondo semestre si sovrapporrebbero i corsi del primo e del secondo anno, a meno che non mi convalidino anche altri esami oltre a quelli che ho detto. In caso contrario rimango solo con un buco insensato al primo semestre senza poter guadagnare neanche un semestre!
    E poi, a marzo per esempio, non potrei mai dare l’esame di Istologia ed embriologia non avendo ancora seguito il corso, giusto?

Potete aiutarmi a capire?
    P.S. ho letto che alla SUN ci sono esami a settembre, dicembre, maggio, giugno, luglio .. ma sono per tutti o solo per fuoricorso, ripetenti etc?
    Vi ringrazio  !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Giada
    Tempo creazione pagina: 0.322 secondi