Esame di Statistica

• blueyesvegan
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Mese fa #174709 da blueyesvegan
Risposta da blueyesvegan al topic Esame di Statistica
Mi potreste dire NEL DETTAGLIO come è strutturato l\'esame di statistica della Serio? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #174820 da Testarda
Risposta da Testarda al topic Esame di Statistica
Nell\'ultima lezione il prof. Trerotoli ci ha detto che nella prova scritta ci saranno:- 10 domande con risposta a scelta multipla- 2 esercizi da risolvere (ha detto che è tanto tempo che non capita di avere 3 esercizi, e che comunque se anche ce ne fossero tre sarebbero calibrati in base al tempo)- 2/3 domande a risposta aperta sulla teoria

• blueyesvegan
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 3 Settimane fa #175524 da blueyesvegan
E quanto dura la prova?

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #175904 da ak2
Risposta da ak2 al topic Esame di Statistica
ciao a tutti,siccome non ho seguito le lezioni di statistica,volevo chiedere se devo studiare anche la parte teorica o è sufficente saper svolgere l\'esercizio.Cioè all\'esame su quali argomenti vertono le domande?grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #175921 da Surgery
Risposta da Surgery al topic Esame di Statistica
Io ho sostenuto l\'esame 2 anni fa ma credo sia rimasta simile l\'impostazione: se sei in possesso delle slides basta e avanza studiare anche da lì la teoria (del mio anno in tanti abbiamo sostenuto l\'esame ed è andato + che bene!)

• blueyesvegan
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Settimane fa #175923 da blueyesvegan
Ma come fate a studiare da quelle slides orrende!? Io non ci capisco niente. Vi prego, se qualcuno conosce un laureato in medicina o qualsiasi altra persona che fa lezioni di statistica, mi faccia il grandissimo regalo di dirmi come contattare tale persona. Per darmi questa informazione potete contattarmi via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)!Grazie!!!

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #175927 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Esame di Statistica
Non ne hai bisogno: compra le dispense da campione, memorizzale (soprattutto l\'impostazione di risoluzione e le formule, ma anche la teoria se miri al 30) e allenati a fare i problemi in appendice nel minor tempo possibile (almeno uno e mezzo in un\'ora/un\'ora ed un quarto); vedrai che l\'esame andrà splendidamente.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #175966 da uomobianco
Risposta da uomobianco al topic Esame di Statistica
Le dispense sono ottime! Basta capire cosa vuole il problemino di turno e si va spediti (devo ancora affrontare, però, la parte di teoria).Ma ai vostri esami le domande a risposta multipla e, soprattutto, quelle a risposta aperte su cosa vertevano?

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #176108 da ak2
Risposta da ak2 al topic Esame di Statistica
in quanto tempo è possibile preparare l\'esame?

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #176193 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Esame di Statistica
Circa un mese, studiando con metodo: io l\'ho preparato assieme a biochimica 2, tanto per dare un esempio.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.467 secondi