Esame di Statistica

• blueyesvegan
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 9 Mesi fa #179810 da blueyesvegan
Risposta da blueyesvegan al topic Esame di Statistica
1) Qualcuno si ricorda un po\' di domande aperte messe nei precedenti esami?2) Come è possibile riuscire in un\'ora e mezza scarsa a pensare come impostare i problemi, fare i calcoli, rispondere alle domande a scelta multipla, rispondere alle domande a risposta aperta? (Il tutto tenendo conto del fatto che in realtà i problemi sono 6 o 7, perchè ognuno ha più domande piuttosto lunghe!!!)Sono sconcertato! Mi avevano detto che questo è uno degli esami più semplici, ma non mi sembra proprio che sia così! Ho fatto con molta più facilità neuroanatomia con Mitolo, pur essendo il programma 10 volte più esteso!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #179830 da Surgery
Risposta da Surgery al topic Esame di Statistica
io impiegai 20 gg ed andò molto bene!!!FAI TANTI ESERCIZI CRONOMETRANDOLI!!!

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #180129 da drjekill
Risposta da drjekill al topic Esame di Statistica
scusate ragazzi, io sto facendo gli esercizi e mi sto ripetendo le formule, ma per la teoria lascio un pò a desiderare anche perchè non saprei proprio da dove incominciare....:dry: qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi quali argomenti di teoria studiare e da dove?negli scorsi appelli su cosa vertevano le domande a risposta aperta?e quelle a risposta multipla?manca ormai poco all\'esame...vi prego rispondete!!grazie in anticipo;)

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #180237 da uomobianco
Risposta da uomobianco al topic Esame di Statistica
beh, basta fare tutti gli argomenti della seconda parte delle mitiche dispense (che trovi dal solito campione).Nell\'appello di gennaio le domande a risposta aperte erano sul teorema di bayes (ti consiglio di correggere le formule sulle dispense con quelle che trovi sulle slide dei prof.) e sulla dimostrazione che con rho=0 due funzioni sono indipendenti mentre le domande a risposta multipla erano su tanti argomenti (tipo calcolo probabilità ma per lo più definizioni).In bocca a lupo ;)

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #180478 da drjekill
Risposta da drjekill al topic Esame di Statistica
crepi!!e grazie per la risposta:-)

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #180517 da truffola
Risposta da truffola al topic Esame di Statistica
pur avendo fatto l\'esame un pò di anni fa,anche io ho trovato le stesse domande a risposta aperta di uomobianco.saranno le più gettonate!!!!!!!studiando bene le dispense è fattibilissimo anche in non molto tempo...in bocca al lupo a tutti!!!!!

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #180982 da poochie17
Risposta da poochie17 al topic Esame di Statistica
ragazzi,ma è vero che se uno mette lo statino e poi non si presenta all\'esame la serio ti penalizza la volta dopo?

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #181286 da Testarda
Risposta da Testarda al topic Esame di Statistica
Non ho esperienza ma non credo proprio..

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #183010 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Esame di Statistica
Qualcuno ha fatto questo esame a febbraio? Ricordate le domande e i problemi su cosa vertevano? Grazie

Di più
1 Mese 1 Settimana fa #316080 da Ferrandelli
Risposta da Ferrandelli al topic Esame di Statistica
Gentilissimi. Buongiorno. sono un neo studente di Professioni Sanitarie. Per Statistica Medica sono con il Prof Trerotoli
Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare le slides della materia oppure mandarle all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grazie infinite.

Caffè pagato

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.510 secondi