frequenze

• blueyesvegan
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #183265 da blueyesvegan
frequenze è stato creato da blueyesvegan
Sono del terzo anno, e quest'anno è davvero estenuante, perchè anche professori che notoriamente non prendono le firme (vedi Semeraro), ora invece le stanno prendendo!
Pertanto vorrei sapere dagli studenti degli anni successivi, se al IV, V e VI anno, per quanto attiene al canale B ( ipotizzando che i professori siano gli stessi dell'ex canale A-K), sono molte le ore che bisogna necessariamente frequentare, e se sono molti i pomeriggi impegnati da esercitazioni.
Sono in ansia, perchè già quest'anno mi sta costando la rinuncia ad altre attività extrauniversitarie per me molto importanti!
Grazie!

P.S. Lo so che in teoria tutte le ore sono obbligatorie, per cui ovviamente quando parlo di ore che bisogna frequentare per forza mi riferisco a quelle in cui viene registrata la presenza da parte dei professori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #183337 da mynamesdoctor
Risposta da mynamesdoctor al topic Re:frequenze
Non ti preoccupare più di tanto!
La minaccia delle firme spesso è una bufala, serve solo per far andare qualcuno a lezione....
Alla fine sono pochi i prof che se non hai il 75% delle presenze non ti mettono la firma sul libretto (v. Maiorano, Schena, D'Ammacco, e qualcun altro....).
Almeno così è stato fino ad oggi....poi boh!
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #183338 da mynamesdoctor
Poi se il prof non fa contrappelli, qualche firma te la puoi far mettere da un amico...
Oppure qualche giorno puoi pure venire a lezione...così qualche firma la metti (di solito basta.., tranne nei casi sopracitati...)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #183340 da mynamesdoctor
Le esercitazioni pomeridiane poi basta che ne fai qualcuna...mica tutte! Giusto per far vedere che ci sei pure tu! :D ;)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #183341 da mynamesdoctor
Mi raccomando, niente panico!
Non arrenderti al Regime del Terrore!
CIAO!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #184413 da flower85
Risposta da flower85 al topic Re:frequenze
non per scoraggiare nessuno pero' io ho frequentao il quarto anno B quest'anno e le ore da seguire soprattutto il primo semestre sn state tantissime...niente a ke vedere cn il tezo anno...intere giornate incollati all'uni mattina e pomeriggio...

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #184434 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Re:frequenze
Beh, questa storia delle frequenze merita un po' più di spazio su questo forum, anche se ultimamente (almeno dopo aver cambiato la grafica) è quasi deserto e non capisco proprio perchè...
Cmq il 70-80 percento di quelli che partecipano alle lezioni non potranno fare quegli esami che seguono perchè mancano le propedeuticità.
Così con il ricatto delle firme ci ostiniamo ad andare a lezione mentre gli esami aspettano e sappiamo benissimo che in un solo mese concessoci (febbraio per il primo semestre) non potremo risolvere i problemi, perchè 4 esami in un mese non si possono fare (parlo del 4 anno).
Questo è solo un modo per mandare tutti fuoricorso (ad eccezione di quelli che...), sotto gli occhi stupiti degli studenti che dal canto loro non dicono niente e continuano ad andare a lezione.
E' un sistema organizzato male e nessuno si salva seguendo tale regime. E' come dire di voler fare il giro del mondo in 1 giorno, senza averlo mai fatto: dicono si possano fare 8 esami in un anno, senza aver mai provato se si può.
Ma non è troppo assurdo? Al di là di ogni umano buon senso?
Spero ritornino numerosi gli utenti del vecchio forum!!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #184476 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Re:frequenze
SIGMATAU...HAI RAGIONE IN TUTTO E PER TUTTO... :D

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #184492 da sigmatau
Risposta da sigmatau al topic Re:frequenze
Forse siamo un po' tutti pecore...e fintanto che il gregge non avrà il coraggio di reagire come un branco di leoni (anche perchè siamo molti più noi dei componenti del regime e pure di quel 20% figlio di...) le cose non cambieranno.  >:(
NON ANDARE A LEZIONE PER PROTESTA!! Se la situazione non cambia, dobbiamo farla cambiare!Non è possibile rimanere in corso in questo modo!!! Mi dispiace però che nessuno ne parli, come se nessuno sentisse queste problematiche...
O forse è più comodo andare a lezione e piegarsi alla volontà del sovrano?
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.511 secondi