erasmus...lo scandalo

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #189288 da sheick
Risposta da sheick al topic Re:erasmus...lo scandalo
per tutti quelli che hanno risposto ' svegliatevi...ora ve ne accorgete...ecc...' ma perchè nessuno ne ha mai parlato su questo forum visto che la cosa era nota da tempo? e comunque è arrivato il momento di fare un pò di rumore! rappresentanti dove siete? lo so che voi siete i primi artefici di questo scandalo, ma abbiate il coraggio di venir fuori , di confrontarvi. fate di tutto per farci capire che non siete tanto diversi dai politici vecchia maniera...un pò a te un pò a me, però mi raccomando ce la vediamo tra di noi!!!! conati di vomito!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #189372 da DrLehninger
Risposta da DrLehninger al topic Re:erasmus...lo scandalo
Finalmente qualcuno ne parla! Si perchè sembrava quasi che parlare chiaramente di cos'è l'Erasmus fosse un tabù. Sarebbe proprio il momento di far presente alla nostra presidenza di corso di laurea che vi è una disparità di trattamento e valutazione degli studenti assolutamente vergognosa e ingiustificabile.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #189373 da DrLehninger
Risposta da DrLehninger al topic Re:erasmus...lo scandalo
comunque se mi spiegate una cosa mi fate un piacere: perchè vogliono andare tutti in Spagna? perchè tutti dicono che si può andare senza sapere la lingua tanto la si impara sul posto? è vero che il voto minimo che si ha in Erasmus è 26? è vero che gli esami sono tutti a cracette?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #189580 da rolac
Risposta da rolac al topic Re:erasmus...lo scandalo

gentili amici-colleghi, mi rivolgo a chi studia a bari e lo fa con onestà e fatica. Proprio a voi chiedo cosa ne pensate dell'erasmus. non sopporto più di vedere gente che in spagna ,portogallo, francia, si laurea in un anno in barba ad ogni regola e a qual sapere minimo che dovrebbe fare di noi dei medici un giorno. il paradosso è stato raggiunto qualche giorno fa quando ho saputo di un vecchio amico che da tempo aveva abbandonato l'università e si dedicava a tutt'altro nella vita. appreso dell'opportunità dell'erasmus non si è fatto sfggire l'occasione e , forse non ci crederete, in un anno all'estero ha fatto qualcosa come 28 esami... è partito a sett scorso e tra un mese si laurea con 110 e lode!!! non sto rosicando nè sono contrario all'erasmus che è sicuramente un' esperienza che arricchisce, ma per ora è una truffa... presto nelle corsie dei nostri ospedali si aggirerà gente che sa di medicina quanto un bambino sa di astrofisica...ragazzi facciamo qualcosa. scoperchiamo questo pentolone prima di rimanere travolti da questo schifo

Guarda che con quella premessa ne fai fuori parecchi di colleghi e colleghe e rischi di avere poche risposte nel thread.....eeee

Apparte l'ilarità inziale che purtroppo corrisponde a verità...questa è l'ennesima ingiustizia!!!
E la cosa peggiore che tutti Caruso compresa ne sono testimoni passivi e consensienti di questo scempio che ritengono porti prestigio alla nostra universita solo per numero di studenti scambisti!

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #189585 da drjack84
Risposta da drjack84 al topic Re:erasmus...lo scandalo

Non penso bisogna aggiungere altro...avete detto tutto ed anke di più. Quoto decisamente rolac!

Ps.: c'è ki prende 30 in erasmus senza studiare e c'è ki si è sentito dire da dei prof "...io cn i fuori corso parto da 27 cn votazione..."

Fate vobis.

:'(

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #189621 da piccolochirurgo
I prof tacciono xkè attorno agli scambi girano un sacco di soldi elargiti dalla comuni9tà europa alle università ...quindi abituatevi...più che altro i giornali dovrebbero sapere che alcuni prossimi medici avranno una conoscenza teorica almeno approssimativa...quindi pace e bene e se volete laurearvi senza sforzi nn esitate a partire...è questa l'educazione impartita...fermo restando che alcune università (del nord per la precisione, come un mio amico a Torino) permettono di fare solo pochi crediti in più di quelli previsti per l'anno in cui si parte...diciamo che la nostra università pur di arrabattare qualche euro cerca di far partire più persone possibili convalidando al ritorno 28 esami...ma questo è solo uno dei motivi per cui alcune università funzionano meglio di altre

Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #190464 da sheick
ragazzi continuiamo a scrivere, facciamo rumore. non lasciamo che la discussione muoia qui. ditelo ai vostri amici e agli amici degli amici. non possiamo permettere che lo scempio continui nell'indifferenza generale. è arrivato il momento di agire, di far sapere a chi di dovere come stanno le cose, a costo che bari finisca per l'ennesima volta sui giornali. ne vale del nostro impegno e dei sacrifici di questi anni. domani, quando i signori erasmus si aggireranno nei reparti con l'aria di chi non capisce cosa ci sta fare, l'onta ricadrà su tutti coloro i quali portano scritto sulla propria laurrea "università degli studi di bari". penso che sia una battaglia giusta e che vale la pena combattere
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #190481 da nicmaf
Risposta da nicmaf al topic Re:erasmus...lo scandalo
Scusami Sheick, ma penso che il problema non sia l'Università di Bari. La crisi è da ricercare nel sistema Erasmus stesso, che premia le università con più promossi incentivando quindi le promozionii facili. Non ho esperienza di colleghi di altri atenei ma penso che la cosa sia più o meno uguale ovunque. Va bene fare luce sulla vicenda, ma evitiamo di autoaffliggerci anche quando non è il caso.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #190498 da sheick
nella altre facoltà di medicina d'italia non è consentito fare tutti gli esami possibili e immaginabili. è consentito fare solo gli esami del semestre o al max dell'anno frequentato e con sbarramenti severi circa gli esami formativi  (è inutile anche citarli perchè è ovvio) oltre che secondo un rigido rispetto delle propedeuticità. inoltre si parte in base a precisi requisiti di merito. queste info le ho acquisite parlando con amici che studiano a firenze, milano, bologna. a bari partono tutti.il paradosso è che fra un pò saranno più quelli che sono fuori che quelli che frequentano il policlinico. se andate a leggere i verbali dei consigli di facoltà in cui in teoria si dovrebbe valutare il percorso degli erasmussiani vi rendarete conto che non si apre neanche la prima pagina del fascicolo. tutto viene approvato per direttissima manco fosse una disposizione papale. ragazzi, la nostra università è marcia e piuttosto che nascondere la testa sotto la sabbia lottiamo per il rispetto delle regole. il rischio è che fuori noi si figuri come "quelli che si sono laureati a bari". per esperienza vi dico che purtroppo questo già succede. apriamo gli occhi prima che si diventi oggetto di barzellette. il caso dei 28 esami fatti fuori è l'anticamera della laurea presa coi punti delle kinder delice.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.660 secondi