Covalida da Farmacia

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #213379 da Dottor_House
Covalida da Farmacia è stato creato da Dottor_House
Ciao a tutti... sono uno studente del secondo anno di farmacia a Modena... volevo sapere se e quali esami possono essere convalidati dato che vorrei ri-ri-provare il test.... Io ho dato :
-Chimica Generale ed Inorganica (24 x 10 Cfu)
- Fisica ed Informatica (19 x 12 cfu (9+3))
- Biologia Animale (27 per 6 Cfu)
- Chimica Organica (18 per 12 Cfu).
In più vorrei dare, relativamente al mio secondo anno, Anatomia Umana ( 8 cfu), Fisiologia ( 9 cfu), Biochimica generale e sistematica umana ( 10 cfu), microbiologia ( 6 cfu ).
Grazie a tutti quanti mi risponderanno... A presto !!!!!!!!!!!!

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #214377 da sabry86uniba
Risposta da sabry86uniba al topic Re:Covalida da Farmacia
ciao...sono una studentessa dell'uniba e anche io ho frequentato farmacia( solo il primo anno) poi mi sono trasferita a medicina in quanto ho superato il test(sempre a bari). ti dico subito che degli esami che hai già sostenuto ti convalidano fisica,mentre per quanto chimica il discorso è più complesso xkè qui a medicina l'esame comprende ch inorganica,organica e propedeutica biochimica,quindi dovresti integrare le parti mancanti(ti abbonano solo inorganica).attualmente nel nuovo ordinamento bis nell'esame di fisica è stato inserito anke informatica...ai miei tempi nn c'era ma credo ke anke qui c'è da integrare.biologia invece è da rifare...non è una questione di programmi ma di semplice denominazione degli esami.biologia animale e vegetale è diverso da biologia cellulare!!! 0.( mah!!! eppure i programmi sono identici anzi a farmacia si fa la parte vegetale che qui non considerano proprio!anatomia invece è un'altra piaga xkè a medicina è divisa in 3 blocchi:anat 1 (app muscolo-scheletrico),anat 2 (tutti gli altri app tranne il sist nervoso ke è trattato nell'anatomia 3).a me l'esame di antomia è stato convalidato solo come anatomia 1.tutto il resto ho dovuto rifarlo.so darti spiegazioni solo per quanto riguarda gli esami del primo anno.nn so cosa convalidano degli esami del secondo anno da farmacia a medicina. ciao e in bocca al lupo

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #214378 da sabry86uniba
Risposta da sabry86uniba al topic Re:Covalida da Farmacia
scusa...leggo ke hai fatto anke ch organica!quindi devi integrare solo propedeutica biokimica!!

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi