Esame di Anatomia III - Neuroanatomia LZ

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #127304 da kiara1982
Devi presentarti alle 15 al dipartimento di Anatomia e rispondere all\'appello.Di solito Mitolo divide le persone in più giorni in ordine alfabetico,quindi chi ha il cognome che inizia con Z o V capita l\'ultimo giorno.Eventualmente hai la possibilità di fare a cambio con chi vuoi tu.Ciao e in bocca al lupo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #130592 da uomobianco
piccolo dubbio: ma la suddivisione a lamine del midollo spinale conviene farlo seriamente o è possibile solo una cosa \"light\" (cioè una lettura, blanda memorizzazione e via!)? a lezione, mitolo ha vagamente accennato di no ma mi è rimasto sto dubbio (più che altro, non è che mitolo dice no, poi le assistenti vogliono ste lamine?); altra domanda: occorre imparare le vie che passano per i peduncoli cerebellari o anche qui si può adottare il \"sistema light\" :P ? e per i nuclei del talamo?confido in voi e... grazie in anticipo :cheer:

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #130598 da sandrina_e_giglio
Per esperienza personale ti dico che le assistenti di mitolo vogliono tutto,ti spolpano vivo e ti fanno uscire in mutande! Quindi preparati bene che stai affrontando sicuramente uno degli esami più difficili del corso di laurea.Se nn vuoi un voto light dovrai appesantire il tuo cervello di tutto il balboni 3! ;)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #130602 da Neutrofilo
Guarda. Per le lamine non è una cosa fondamentale, nel senso che magari ci tengono di più a sapere i nuclei della sostanza grigia, dove sono posizionati (es. corna posteriori, anteriori, ecc ecc) e tutte le santissime :unsure: connessioni...Comunque magari nello studio associa i nuclei alle lamine così diventa più facile.Per i peduncoli cerebellari devi sapere TUTTO come l\'ave maria. Idem per i nuclei talamici...Non è di certo una novità che x superare questo esame bisogna fondersi il proprio di sistema nervoso :laugh: :laugh:

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #130699 da chicca99
cari colleghi,ho bisogno di una informazione:dunque io devo dare anatomia 1 con mitolo,sono del vecchissimo ordinamento,infatti ho ripreso a studiare da poco per motivi di lavoro..volevo sapere se ci sono esami per noi fuori corso il lunedi pomeriggio,in reparto non mi risponde :( :( :( nessuno...

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #132778 da uomobianco
(mi vedrete spesso portare in auge questo topic fino all\'esame! detto ciò: )ecco i dubbi del momento: studiate le vie sensitive dal cattaneo (sempre facendo riferimento all\'anastasi dove sono un pò sparse in concetti e immagini!)e la via piramidale dall\'anastasi, ho dei dubbi con la via extrapiramidale: sull\'anastasi parla di un fascio corticorubrospinale e del fascio vestibolospinale laterale e mediale (ripresi questi ultimi due nella via vestibolare), mentre nel cattaneo spara di tre vie... il quesito è: voi da dove avete fatto la via extrapiramidale? altro dubbio: ho letto un pò di domande fatte in sede d\'esame ed alcune mi rendono perplesso: quando si chiede dell\'organizzazione dei tubercoli quadrigemini, in sintesi si fa riferimento alla strutturale laminare (ci sono quante parole sull\'anastasi? 4, 5?) e poi si allunga il brodo???ringraziando in anticipo, spero nel vostro aiuto (è uscita sta frase stile missiva ufficiale!) :silly: PS: sulla newgroup ci sono gli appunti sui riflessi, vanno bene o bisogna integrare con qualcosa?

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #132964 da Sognatore
un consiglio: NON STUDIARE DALL\'ANASTASI. utilizza solo il balbni e il cattaneo. Cmq per le vie piramidali ed extrapiramidali io le ho fatte dal cattaneo integrando dal balboni, ma giusto qualcosa.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #133075 da Ciccia
L\'Anastasi è il nuovo Balboni ;)

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #136587 da Neutrofilo
Ciao. Lunedì scorso c\'è stato l\'appello ufficiale del mese. Qualcuno di voi sa per caso le date che sono state stabilite x gli esami? Perchè vorrei andare ad assistere ad un esame e non conosco le date. Grazie a chiunque risponderà:laugh:

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #136601 da uomobianco
ciao! le date sono (ormai state): mercoledì 21 e oggi, venerdì 23. Ho seguito gli esami del 21 e questo è quanto: sono stati promossi 3 su 4, c\'era l\'assistente dell\'orecchio (lei ha bocciato), una bassina e bionda (sembrava calma...), una con i capelli neri (anche lei sembrava calma)e, a quanto ho capito, la lisi... mitolo ha solo assistito all\'esame della ragazza capitata dall\'assistente dell\'orecchio ma poi si è messo a parlare con erasmini; il tutto si è svolto nella biblioteca di anatomia e immagina la calca sulla porta per appuntarsi qualcosa!Le domande, che ricodo, sono state su: cervelletto, branca mascellare, 3o ventricolo, via protopatica, recettori della sensibilità propriocettiva.

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi