Esame medicina del lavoro A-K

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #215486 da Doctorexa
Scusate ma le dispense di Epidemiologia quali sono?????? Sono delle slide o scritte a mano??? Ma sotto quale nome devo chiederle???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #215652 da Doctorexa
Chi di voi ha già fatto l'esame???? Cosa vi hanno chiesto?????

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #216024 da Maroush
scusate ma nel canale B chi interroga oltre Vimercati???Ferri.....Macinagrossa.... chi sono????? :dash:

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #216202 da Doctorexa
Ci terrei a precisare che non è un esame da fare in una settimana, soprattutto perchè ci sono argomenti da integrare da dispense e libro. Il materiale è tanto e si ha bisogno di più tempo per organizzarlo.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #217108 da mikan
Ci tengo a dare la mia testimonianza dato che ho sostenuto l'esame stamattina :)
Io ho fatto l'esame con il corso B ( Vimercati-Ferri) e se da un lato lo scritto era abbastanza semplice ( a parte qualche domanda sull'epidemiologia e gli studi epidemiologici :\ ) dall'altro il prof è assurdo all' orale ( Vimercati intendo).
Forse la colpa è mia perchè onestamente nn sapevo che si dovesse studiare tutta la parte epidemiologica per cui alla domanda posta ad una collega :" Parlami dell' effetto lavoratore sano" " Parlami dei BIAS" sono caduta dalla sedia.
Immaginate poi la mia reazione nel vedere 3 ragazze bocciate una dietro l'altra per aver fatto scena muta dinanzi a tale domanda. E avrebbe continuato se una santa ragazza non avesse finalmente risposto correttamente salvando i poveri studenti che avrebbero avuto la sfortuna di sedersi da lui dopo :\
A parte ciò le domande erano davvero specifiche. Dimenticatevi di asbestosi, silicosi, ipoacusia da rumpre o intossicazioni da metalli perchè io non le ho sentite chiedere nemmeno una volta ( e sono stata l'ultima ad essere interrogata ).
Argomenti chiesti : Biotrasformazione dei tossici, diffusione di una sostanza, tumori professionali, microclima, hand-arm syndrome  (, videoterminale, BEIs , TLV ( chiesti a me ) , effetto lavoratore sano e BIAS ecc...

Riassumendo il papiro: se cercate un orale un po' più semplice, ma con uno scritto più impegnativo ( cmq fattibile) io consiglio di farlo con la Musti l'esame ( ho assistito all'orale e a parte uno specializzando che fa domande sui generis , ma che cmq è buono alla fine, sono molto permissivi ).
Se dovete farlo con Vimercati mi hanno detto che c'è un libro scritto da lui o comunque delle dispense riguardanti i suoi appunti. Informatevi un po' perchè fa domande davvero strane.
E io che ho sbattuto la testa su asma, BPCO and so on... T.T
In bocca al lupo a tutti :)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #217506 da onirion

Ragazzi mi confermate che la Musti è del canale A? Grazie!

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #217532 da mariano
si

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #220964 da adrenalina
Qualcuno sa qual'è il materiale da cui studiare per fare l'esame con la Musti (corso A)?
Libro o dispense? Grazie

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #220966 da glutatione
Adrenalina, ma tu di che canale sei?
Io sono del D e dovrei farlo con Soleo...notizie a riguardo?

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #221016 da adrenalina
Non so da dove si studia per il D ma mi hanno consigliato il corso A.
Nessuno ha info al riguardo?

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi