ma.....

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2518 da DrMancini
ma..... è stato creato da DrMancini
lo diro\' in assemblea perche\' a questo punto mi sembra che siamo gli uniciammiro l insubria per non aver posto fenomeni di obsolescenza a livello di esami ( cosa di cuis on contrario da quando collaborai al sindacato studentesco )ma mi chiedomi sembra che siamo gli unici che facciamo CONTEMPORANEAMENTE ANATOMIA tutta unica ORALEBIOCHIMICA con una prova d itinere che non spezza in due il programma ma che ti permette di accedere all orale in sostituzione eventuale dello scritto di febbraioFISIOLOGIA : tutt una ORALE piu\' salti d\' appello con DUE appelli annuali fattibili UNO a febbraio e UNO a giugno luglio, ci si mette veramente poco ad uscir di corso al secondo anno col conto che al primo semestre abbiamo anatomia e biochimica e al secondo microbiologia sempre annuale e immunologia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2519 da MEDLINE
Risposta da MEDLINE al topic ma.....
consolati c\'? chi ? peggio di voi...dai un occhiata al piano di studio della facolt? di trieste.io ho fatto tutta l\'anatomia (esame orale in un unico esame),fisiopatologia medica (12 esami in uno solo con 10 prof che ti fanno l\'esame..dura 1 ora e mezza di esame),biochimica l\'ho fatta tutta insieme esame orale..qdi credimi che tutto si pu? fare.ne incontrerai tante di \"ingiustizie \" nel tuo percorsso..tieni duro e studia..? l\'unica cosa che rimane da fare...te lo dico prech? ci sono passata e alla fine sono arrivata a finire...forza!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2520 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic ma.....
si puo\' fare si\' pero\' fare anatomia e biochimica nella prima sessione diventa molto difficile, bisogna spezzarli, anatomia per me va fatta dall inizio magari o comunque separata da biochimica.Poi contando che a biochimica ogni appello c\'e\' il 70% minimo dei bocciati, cmq anche il piano di studi vostro e\' assurdo ,sfavorire cosi\' glistudenti e\' da pazzi

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2523 da MEDLINE
ma sei appena all\'inizio...sai quanti esami dovrai fare nelle stesse condizioni?...meglio non pensarci credimi...sono solo 2esami,grossi per carita ma sono 2.se ti organizzi bene non ? difficilissimo...come la penserai quando avrai 10 esami all\'anno?...bisogna remdersi conto sin dall\'inizio che la strada ? dura...ma NON IMPOSSIBILE.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2524 da DrMancini
nel mio piano non sono previsti 10 esami all anno ,mai,ma sta di fatto che la stessa gente qua prepara alcuni clinici in un mese mentre spesso rifan biochimica e anatomia piu volte tanto da perdere il secondo anno sara\' xke \' questi son piu pesanti e meno interessanti di q uelli futuri,bohanche i prof m consigliano di nn farli assieme solo che vorrei togliermeli subito

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2536 da ale
Risposta da ale al topic ma.....
io la conosco una \"societ?\" che ti fa fare 9 esami in un anno! :o :o :o cos? ce la fa anche vieri!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2539 da MEDLINE
beh ancora una volta considerati fortunato.io nel mio piano di studi (ho finito a trieste) l\'anno scorso al 5anno avevo 10 esami..anzi forse 12.e anche al 6anno non si andava tanto lontano.non ? da stupirsi che le cliniche si riescono a fare in meno tempo (un mese poi non ? cosi poco) e ti spiego anche perch?..prima perch? non ? solo un lavoro di memoria come per anatomia,secondo perche con i primi esami \"generali\" arrivi ad avere un bagaglio di conoscenze che ti permette di gestire le cose pi? facilmente(almeno per me ? stato cosi).non sono una che prepara gli esami in 10 gg ma ti assicuro che un mese ? pi? che sufficiente per un esame se ti metti sotto...il guaio del esame di anatomia fatto tutto insieme (come l\'ho fatto io) ? che ? veramente tanta roba a memoria..per? se studi da testi chiari non ? tutta sta cosa..ti posson consigliare in BALBONI per la parte generale e TRATTATO DI NEUROANATOMIA di BURT (per la neuro...serva anche in fisiologia tra l\'altro)..

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #2548 da DrMancini
ho la monografia x il nervoso , a proposito conosci un atlante diverso dal netter? Il netter mi sembra troppo settoriale cerchi i reni ti fan vedere i reni cerchi l intestino e trovi l intestino ma nn fa vedere molto bene i rapporti tra organiquindi se qualche volta rimuovo qualcosa d passato nn m devo spaventare xke\' poi si recupereranno e i clinici si faranno piu velocemente? Spero proprio sia cosi\' xke\' se l anatomia gia\'dimentico qualcosa del giorno prima figuriamoci dopo le same eheheh

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.369 secondi