Esame: Anatomia

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #82335 da Valeriotta
Risposta da Valeriotta al topic Esame: Anatomia
Anche se in anticipo CREPI CREPI CREPI!!!!La scelta del libro cmq è anche molto personale... Ti consiglio di sfogliarne un pò e di vedere con quale ti trovi meglio tu!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #85070 da arcadio86
Risposta da arcadio86 al topic Esame: Anatomia
Ho dato anatomia a febbraio di quest\'anno.. preso 26 perchè sono andato in confusione, ma in ogni caso SI PUò prendere 30 studiando sul compendio, ma soprattutto il sistema nervoso va fatto sulla monografia sempre del cattaneo, perchè sul compendio non è abbastanza approfondito.la danielona è normale che nn consigli il compendio, altrimenti nn farebbe una bella figura...ho saputo di gente che è andata a studiare sul balboni, ed è andata peggio all\'esame di coloro che hanno studiato con il cattaneo.se avete altre domande... fate pure! :)

Di più
12 Anni 1 Mese fa #88054 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Esame: Anatomia
uhm non sono d\'accordissimola neuroanatomia sul compendio nn e\' fatta male, pero\' con la monografia vedi in piu\' le immagini che sul compendio nn ci sonoio neuroanatomia l ho fatta dal compendio e ho usato le immagini della monografia.....diciamo che ho preso 25 anche perche\' non mi ricordavo bene i muscoli mediali della scapola ehhehe

Di più
12 Anni 1 Mese fa #88076 da arcadio86
secondo me sul compendio nn è fatta in modo approfondito come sulla monografia... dell\'orbo la chiede pari pari com\'e sulla monocosì come la monografia per i muscoli, anche se nn la prende quasi nessuno

Di più
12 Anni 1 Mese fa #90235 da DeathMask
Risposta da DeathMask al topic Esame: Anatomia
Io ho studiato sui miei appunti, elaborati da quanto spiegato a lezione, dal Balboni e dal Cattaneo compendio.Come atlante avevo preso il Sobotta, ma non l\'ho quasi mai usato.All\'esame ero con Dell\'Orbo e Conju.Dell\'Orbo fa molte domande nozionistiche, non dovevo neanche impostare un discorso: epitelio dell\'ovaio, muscoli dell\'utero, rami della succlavia, nuclei del cervelletto, fornice, mesocolon trasverso e mesosigma. Non serve comunque saper rispondere a tutte.Con Conju ho esaminato il vetrino (la prostata) e poi mi ha chiesto il diaframma, la prostata e la vescica, il nervo ischiatico. Con lui dovevo più impostare un discorso e se voleva mi faceva domande più o meno approfondite.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #90237 da arcadio86
congiu mi ha tenuto un ora e un quarto!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #102621 da ale
Risposta da ale al topic Esame: Anatomia
qui si parla di siatema circolatoriohttp://www.futurimedici.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=59&func=view&id=96076&catid=14

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #156860 da elycasi
Risposta da elycasi al topic Esame: Anatomia
dai ragazzi ridiamo vita a questa discussione...qualcuno che sta preparando anatomia? qualcuno che l\'ha appena data e vuole raccontare?qualsiasi testimonianza è utile;) è fattibile dare sia anatomia che biochimica al primo appello?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #161523 da shelby
Risposta da shelby al topic Esame: Anatomia
io sto preparando ora anatomia per febbraio e bah...sinceramente vado un po\' a rilento..avevo tanti bei programmi del tipo fare locomotore muscoli e neuro per l\'inizio delle lezioni ma mi ritrovo ora con l\'aver fatto un decimo di quello che mi ero prefissata:P ..amen..piano piano procedo e ho smesso di farmi programmi inutili..per quanto riguarda biocihmica, io di sicuro non la darò a febbraio perchè temo più biochimica che anatomia e poi non ci sono stata dietro quindi mi prenderò i miei bei due mesi solo per biochimica dopo anato.Che bell\'annata che mi si prospetta!!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #161811 da Valeriotta
Risposta da Valeriotta al topic Esame: Anatomia
Come reduce dal 2 anno i miei consigli sono:Dare anatomia a febbraio e biochimica a giugno...Anatomia è molto più lunga da preparare e quindi, se si riesce, studiarla da settembre a gennaio è l\'ideale...Biochimica è molto più scorrevole come studio...e forse anche più interessante oltre che meno corposo come esame... per cui in un paio di mesi si può preparare!Io sistemando così gli esami sono riuscita a terminarli tutti a luglio e a non avere nulla da dare a settembre così ho iniziato a preparare fisiologia...

Moderatori: ale
Tempo creazione pagina: 0.419 secondi