TRASFERIMENTO DA MEDICINA AD ALTRA FACOLTÀ

Di più
1 Settimana 2 Giorni fa #316254 da s.s.m
So che sto ponendo una domanda ad una cosa che ai più sembra una follia, ma ho l'assoluta intenzione di trasferirmi da medicina a Biotecnologie... Sono al sesto anno fuoricorso, ho dato quindi tutti gli esami dei primi tre anni e anche parte delle materie cliniche dei secondo triennio. Ma non ce la faccio più. Ho capito che non è la mia strada, che non voglio più proseguire e che la mia passione per l'area medica in realtà non riguarda l'ambito ospedaliero. In più lavoro tutto il giorno per mantenermi e frequentare medicina è diventato un peso insopportabile.
Ho chiesto in facoltà notizie sul trasferimento da medicina a biotec dello stesso ateneo, e mi hanno candidamente risposto che non si può fare. In sostanza, l'unica cosa che posso fare è sostenere il test d'ingresso a settembre, fare la rinuncia agli studi e solo dopo l'immatricolazione (ammesso di passare il test) saprò se e quali esami mi verranno convalidati, ma partirò comunque dal primo anno. Oltre a sembrarmi una cosa assurda, mi pare ovvio che sia totalmente sconveniente, ritrovandomi in un vicolo cieco.
Non sono qui per cercare la motivazione a continuare medicina, ma a chiedere se qualcuno di voi ha esperienza in merito e se mi hanno dato le informazioni sbagliate, perché mi sembra davvero impossibile che da biotec si possa passare a medicina con relativa facilità ma il contrario non sia fattibile.
Grazie a chi saprà darmi delle info...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasMancaCyanide
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi