EMERGENZE

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #130041 da Ercole
EMERGENZE è stato creato da Ercole
Ciao a tutti!Vorrei info sull\'esame di EMERGENZE: 1. dove studiare (è vero che bastano solo le sbob?);2. grado di difficoltà dell\'esame;3. domande più gettonate;4. si è interrogati da un solo prof o da una commissione?;5. dove si trova la bacheca per prenotarsi e vedere le date d\'esame?6. tempo necessario per preparare l\'esame.Grazie mille a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #138603 da Anthelion
Risposta da Anthelion al topic EMERGENZE
Mi sento chiamato in causa! :laugh: L\'esame di emergenze è un esame particolare.. le nozioni piu\' o meno ce le hai tutte, dipende solo se ti piace approfondire un po\' questi argomenti o meno..1. Le sbob sono sacrosante per salvarti da Galante. Lui vuole sapere tutto quello che dice, quindi occhio.. Anche per Boffo e per la parte del dolore le sbob bastano e avanzano.. Per il resto io il Balzanelli me lo comprerei, che è un bel libro e fa sempre comodo tenerlo.. 2. Dipende da come si sveglia Galante. Chirurgia d\'Urgenza è fattibile, Anestesia pure, Medicina d\'Emergenza dipende: il prof da buon semeiologo, vuole sapere tante cose e richiede una preparazione a 360°. Se c\'è Legramante buttati a pesce ed evita Galante..3. Edema Polmonare Acuto, Embolia Polmonare, Infarto Miocardico, Coma, Dolore, Ossigenoterapia, Addome Acuto, Torsione Testicolare, Traumi, BLS e così via..4. Da 3 prof.5. Al PTV presso la segreteria di anestesia. 1° piano dove ci sono le sale operatorie.6. In 10-15 giorni ce la fai abbondantemente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi