Microbiologia Virol.e Parassitol.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #91456 da teneraedolce
Ciaoapro qst topic per chiedervi info relative all\'esame di Microbiologia ma in particolare mi servono info per la parte di Virologia e Parassitologia inquanto il modulo di microbiologia generale e speciale l\'ho gia dato(sperando che il prof.Di Francesco me l\'abbia convalidato B) )...Come sono i prof.che tengono gli altri due moduli?Ho del materiale slide delle lezioni e una dispensa di Virologia fatta dal prof:Calio...Per preparare qst due parti mi posso basare sulle slide o mi consigliate di usare un testo(io ho il Filice e Miragliotta della McGRawHil ma nn so se da voi si usi cmq dubito,inquanto la stragrande maggioranza usa il La Placa)Grazie mille in anticipo per le risposte :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #91467 da toretto85
ciao:dunque ti dico come la vedo io:parassitologia-prof tranquilli,usa sbobinature e cancrini..domande classiche malaria,leismaniosi e teniavirologia..qualcuno qui è bastardello..usa la placa e sbobe .domande classiche:ortomixo epadna e farmaci x l aids..in bocca al lupo!

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #91550 da marlene
so che di parassito è molto tranquillo, preparati un ciclo a piacere...virologia più pignoletti ma m hanno detto che tutto sommato è fattibile...il libro sicuramente la placa...poi vai su www.microbiologiatorvergata.it e trovi slides delle lezioni molto utili...:laugh:

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #91555 da teneraedolce
Grazie per il link.è proprio da quel sito che ho preso le slide...Ok farò bene un ciclo per parassitol.Grazie ancoraCiao

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #92004 da mcfly
L\'ho fatto una vita fa,non posso aiutarti...

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #92139 da teneraedolce
Una vita fa...Aspita McFly non ti facevo cosi matuso...B) Cmq grazie per la risposta :)

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #92165 da mcfly
teneraedolce ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Una vita fa...Aspita McFly non ti facevo cosi matuso...B) Cmq grazie per la risposta :)

Ahimè,e invece lo sono...e c\'ho pure i primi segni di demenza senile....:( :( :( :(

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #92798 da meredith82
ciao ragazzi...io ahimè devo farlo tutto l\'esame...quindi datemi tutti i consigli possibili e immaginabili specie su dove e cosa studiare..io ho la placa...da lì devo fare tutti i capitoli?!?! tnx!!!^^

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #104644 da teneraedolce
CiaoToretto le sbobb.di parassito e viro di cui parli dove le posso reperire?Da universitalia hanno solo il Cancrini che sto utilizzando...Per La Placa credo di rinunciarci cmq gli ho dato uno sguardo e alla fine credo che anche il libro che usai io in illo tempore per fare microbiologia vada bene,i virus sempre quelli sono :laugh: Scusate ma per parassito mi devo limitare a fare solo i cicli biologici,perchè sul libro parla di diagnosi differenziali,terapie e relative posologie(che onestamente il mio cervello si rifiuta di memorizzare)...Ho seguito l\'esame di dicembre e onestamente mi sono sentita un pò disorientata perchè non immaginavo tanti prof.ed assistenti che interrogassero,credo che cmq sia normale tutto questo in considerazione che io ho come metro di riferimento una sede universitaria che è di gran lunga più piccola...Pensate che ad un certo punto non mi ero accorta che al banco sotto al mio c\'era un assistente che interrogava e notavo che c\'era una ragazza che parlava e ho pensato tra me e me che stava ripetendo ad alta voce(ahahahaha)...Va beh capita,disorientamento iniziale :laugh: Basta mi devo trattenere dallo scrivere altro,Toretto non bannarmi per eccesso di parole,chi ha avuto la sfortuna di conoscermi sa che sono cosi(dal vivo anche peggio eh B) )Grazie per l\'aiuto

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #104662 da Anthelion
Sempre Speedy per le sbobinature (che è molto ben fornito e le sbobinature sono di solito ben ordinate) :DIo ho sempre evitato come la peste Universitalia (e sì che di soldi gliene ho dati tanti eh!!!)

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi