Corso di preparazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #221813 da laDawkins
Corso di preparazione. è stato creato da laDawkins
Ciao a tutti; io abito in provincia di Reggio Calabria e volevo sapere se qualcuno di voi conosce o ha anche effettuato, un corso di preparazione per il test in zona, anche a Messina per l'appunto. Sarei interessata a prepararmi anche quest'inverno (devo fare il quinto ancora). Grazie mille! :)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #222099 da ari
Risposta da ari al topic Corso di preparazione.
Cara Nicoletta, prova ad andare a messina, all'uni di medicina per informarti...non saprei dirti con precisione, ma ho saputo di ragazzi che hanno frequentato corsi gratuiti organizzati, con numero di posti limitati, per la preparazione ai test...buona fortuna! :wink:

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #222112 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Corso di preparazione.
Ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che non sanno e di provare a chiamare a fine luglio; anche se mi sembra un pò improbabile che a fine luglio decidano di fare un corso estivo!
Grazie comunque, e speriamo!

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #222735 da ari
Un altro consiglio vorrei darti se non ci hai pensato già...c'è un sito molto attivo degli studenti dell'università di messina e ti consiglio di frequentarlo...da lì, prova a contattare qualche rappresentante universitario di medicina per saperne di più, perchè purtroppo in segreteria non sempre troverai persone disponibili e gentili (facci il callo da ora >:()...ciao :)

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #223284 da misteryus
Risposta da misteryus al topic Corso di preparazione.
scusami ari qual'è il sito di cui parli?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #223340 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Corso di preparazione.
Esatto, non riesco a trovarlo :-)

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #223603 da ari

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #252804 da ruffo85
Risposta da ruffo85 al topic Corso di preparazione.
amici di faro superiore(poco sopra messina) mi hanno parlato bene dei corsi effettuati dalla unidformazione... dei corsi estivi dell'univ di messina nn ho info...xò da qul che si dice sui corsi effettuati dalle facoltà sono sempre troppo generali e con troppa gente...il ke nn aiuta lo studio  :-\

Di più
7 Anni 4 Giorni fa #275091 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Corso di preparazione.

Ciao a tutti; io abito in provincia di Reggio Calabria e volevo sapere se qualcuno di voi conosce o ha anche effettuato, un corso di preparazione per il test in zona, anche a Messina per l'appunto. Sarei interessata a prepararmi anche quest'inverno (devo fare il quinto ancora). Grazie mille! :)

CIAO, HO LETTO SOLO ADESSO LA TUA RICHIESTA SUI CORSI DI PREPARAZIONE. Anche se in ritardo ti posso dire che a Messina ci sono diversi corsi (A PAGAMENTO) per la preparazione al test. Oltre al conosciutissimo PEDULLA', esiste l'ART TEST, il PREVITI e il Beta System. Tutti questi corsi ti preparano al test di medicina. Ne esistono di 2 tipi: uno che inizia a Novembre-dicembre e dura tutto l'anno e un altro estivo nei mesi di Luglio e agosto.
La spesa per i corsi suindicati è abbastanza onerosa (siamo sui 6.000 euro per un corso completo).
Tuttavia ti posso indicare un corso estivo (inizia il 15 luglio e termina il 31 agosto di ogni anno) organizzato dall'Università degli Studi di Messina (ERSU) e che è altamente professionale con docenti universitari che spiegano  (e anche bene !) l'intero programma delle materie previste dal concorso e soprattutto ti fanno fare test quasi ogni giorno. Il costo di questo corso (l'anno scorso) era di 200 euro dal 1° agosto al 31 agosto e di 350 euro quello completo dal 16 luglio al 31 agosto. Io ho fatto questo e sono entrato quest'anno a Messina. Collegati a www.ersume.it , le iscrizioni partono ai primi di luglio del 2013. E' un ottimo corso ! Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di ulteriori notizie contattami. In bocca al lupo.

Moderatori: giggia90
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi