Orario I anno e vivere l'Università

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #292144 da CarloGiacomo93
Domandone... Risulto prenotato a Messina, aspetto altri scorrimenti prima di immatricolarmi.
Vorrei sapere come trovare l'orario delle lezioni del primo anno, ho cercato ma nulla. :dry:

Sapete dirmi com'è vivere e studiare medicina lì? Io sono di Bergamo quindi mi ritroverei piuttosto spaesato... :unsure:
Grazie a chi risponderà. :)

Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #292289 da angelac
Ciao, anche io sono prenotata a Messina.
Questo è il link: www.unime.it/__content/files/20131004133...o_I_Semestre_M_C.pdf
Per ricevere altre info iscriviti al gruppo di facebook, ho trovato lì l'orario.
Sul resto non saprei cosa dirti, anche io sono fuori sede :)
Ringraziano per il messaggio: CarloGiacomo93

Di più
6 Anni 1 Mese fa #292644 da luca37
c'è qualcuno di messina che può darmi qualche dritta su dove prendere casa? in molti mi hanno sconsigliato la zona del policlinico, ma non essendo di messina non so che situazione c'è

Di più
6 Anni 1 Mese fa #292665 da CarloGiacomo93
Grazie mille ma ora sono alla Sapienza Polo Pontino :)

Carlo

Di più
6 Anni 1 Mese fa #294148 da RedKiros
Oggi sono risultato prenotato a Messina. Ma le lezioni sono cominciate? Da quanto tempo? Io non riesco a trovare informazioni online e non riesco nemmeno a mettermi in contatto con la segreteria di Medicina.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #314187 da Ippocrate!
Ciao ragazzi

La prossima settimana anch'io verrò a Messina a fare medicina. Te è già un anno che la frequenti. Come ti sei trovato? Quali corsi hai svolto il primo anno? Vendi per caso qualche libro che non ti serve più? Parlamene un pò in generale, pensa quest'anno ho fatto il test per entrare a Firenze, e non sono riuscito a entrare. Tuttavia ho fatto comunque un punteggio sufficiente per Messina e la mia intenzione è quella di prendere una casa in affitto. Te ti sei affidato a qualche agenzia? Ti ringrazio in anticipo e se vuoi darmi qualsiasi altra indicazione te ne sarò grato. A presto e in bocca al lupo!

Moderatori: giggia90
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi