Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #128784 da
Scusate l\'OT, ma perchè volendo non si può fare il trasferimento da uan uni privata ad una statale senza ripetere il test? Tra le statali si può...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #128800 da cenerentola
net ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Scusate l\'OT, ma perchè volendo non si può fare il trasferimento da uan uni privata ad una statale senza ripetere il test? Tra le statali si può...

chi ha detto una cosa del genere?Certo che si può, se ci sono i posti disponibili nella statale!Solo a Roma La Sapienza devi sicuramente ripetere il test.Per le altre possono chiederlo come no.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #128801 da gaudio
net ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

non a roma, da quel che so...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #128803 da
Si, lo so che alla Sapienza non è possibile...ma perchè sant\' andrea è della Sapienza? Se si, chiedo venia, scusate...non lo sapevo. :P

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #128809 da cenerentola
si è la sapienza 2° facoltà :)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #128930 da joanna
gaudio scusa la mia ignoranza ma il test alla sapienza è più facile rispetto a quello di tor vergata? so che è uguale in tutta italia, capisco le difficoltà per entrare al campus ma perchè hai definito il test di tor vergata uno dei più difficili?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #128934 da gaudio
joanna ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

gaudio scusa la mia ignoranza ma il test alla sapienza è più facile rispetto a quello di tor vergata? so che è uguale in tutta italia, capisco le difficoltà per entrare al campus ma perchè hai definito il test di tor vergata uno dei più difficili?

nono non confondiamoil test alle uni statali è uguale in tutte le uni statali, ovviamente le private fanno come vogliono.Tor vergata è particolarmente difficile entrarci perchè rispetto all\'umberto I sono meno della metà dei posti con una domanda piuttosto alta (almeno quando l\'ho fatto io), quindi statisticamente è + difficile rispetto all\'umberto I.Discorso simile per il sant\'andrea cmq, solo che il s andrea ha + posti rispetto a tor vergata e meno domanda...(mi riferisco ai ricordi del test di due anni fa)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #129262 da joanna
so che il test è uguale per tutti. avevo intuito il motivo ma volevo esserne certa. grazie

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #129300 da Andrea990
bene. ora la mia ansia si è triplicata. se mai sia non entro nè alla cattolica ne a tor vergata mi troverete al primo ponte disponibile con una pietra al collo.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #129338 da
Non essere così drastico...se proprio non dovessi entrare, farai quello che fanno tutti: ritenti l\'anno successivo.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.447 secondi