Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129439 da gaudio
secondo il mio modesto parere: o hai consapevolezza che hai una buona probabilità di entrare, o tor vergata ti conviene per qualche motivo personale, oppure pensa bene se provarci, o al limite compensa col campus,perchè (sempre a mio modesto parere) tor vergata e cattolica è un po\' un azzardo...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129442 da Andrea990
lo so ragazzi, ho un sacco di dubbi, incertezze e paure. Ma io sono fatto cosi (sono fatto male e lo so) ma se provassi ad entrare alla cattolica e al san andrea (per esempio) e non venissi preso alla cattolica, non mi perdonerei mai il fatto di non aver provato a Tor Vergata. Avrei sempre dei rimpianti, dubbi su ciò che sarebbe potuto essere. So che suona troppo melodrammatico ma è cosi, per lo meno per me. Se deve essere Sapienza (o qualunque altra), quella sarà. Ma non voglio bruciarmi nessuna possibilità, non voglio partire scoraggiato. Mi impegnerò e se fallirò amen.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129543 da gaudio
ovviamente se va bene per te, va bene per tutti, ma hai qualche motivo particolare per aver scelto queste due?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129546 da Andrea990
bè sono sempre stato abituato al meglio (non voglio dire di essere viziato) ma ho sempre avuto degli ottimi cicli scolastici sia alle medie ma soprattutto al liceo. Sono anche piuttosto bravo (ora non voglio essere presuntuoso:laugh: ) perciò mi sono fissato con la Cattolica e Tor Vergata perchè sapevo essere le migliori nel loro campo (privata - pubblica rispettivamente). Tuttavia in questi ultimi tempi (soprattutto dopo aver letto da cima a fondo questo forum) sto facendo i conti con l\'idea di non puntare tutto su una (o due) sola scelta perchè altrimenti ci rimarrei troppo male, qualora venissi respinto.Quindi come va, va, io mi preparo, studio e vedremo se riuscirò a frequentare per lo meno una delle due. Avete qualche consiglio da darmi sulla preparazione?? O devo tentare di imparare tutto lo scibile umano?:(

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129553 da paquita
scusatea parte che io sono un pò d\'accordo con gaudio in linea generalea parte che spezzo una lancia (da esterna) nei confronti del campusma il discorso la migliore in assoluto secondo me lascia un pò il tempo che trova alla finese dobbiamo dirla tutta allora bisognerebbe studiare tutti al san raffaele, o possibilmente ad harvardeppure io conosco ottimi medici usciti da catanzaroper la preparazione dei quiz della cattolica ti devi fare il 6000 quiz di celasco, escono quelli e solo quelli (credo che la nuova edizione siano in realtà 7000)per le statali io ho usato gli alphatestnon ho avuto problemi nè in cattolica, nè al campus, nè alla sapienza, sono entrata in tutte queste 3 :)

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #129559 da
No, dallo scorso anno il Celasco non serve più per la Cattolica, in quanto ha uniformato i suoi quiz a quelli della statale.P.S.: come mai spezzi una lancia a favore del Campus?(Mi interessa la tua opinione in quanto vorrei tentare lì, oltre che alla statale).Grazie.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129583 da Andrea990
paquita ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

non ho avuto problemi nè in cattolica, nè al campus, nè alla sapienza, sono entrata in tutte queste 3 :)

tu sei un genio che ti devo fare!! mi fa piacere che sei entrata a tutte e 3!quale hai scelto alla fine??PS: logico che si dovrebbe tentare ad hadvard ma io parlo solo di roma...perchè non voglio trasferirmi a 18 anni....

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129589 da gaudio
che tor vergata sia meglio del s. andrea sinceramente ho seri dubbi, e che la cattolica sia ANCORA meglio del campus, pure (anche se ritengo il gemelli il miglior policlinico di roma)quindi occhio al sentito dire...cmq andrea prova anche il test al s. raffaele

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129593 da Andrea990
ma il san raffaele non sta a milano??

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #129606 da gaudio
sì milanoè cmq una possibilità in più oltre che un\'ottima università

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.782 secondi