La consigliate Medicina a Foggia?

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #147872 da fabry46
Salve a tutti, sono della provincia di fg e a settembre farò i test di ingresso per la facoltà di Medicina ma sono indeciso se provarli a Foggia o meno...Voi la consigliate? Rifareste la scelta? I prof come sono? Rendono impossibili gli esami? Le strutture come sono? I tirocini funzionano bene?Spero che riusciate a sciogliere questi miei dubbi e mi affido alla vostra esperienza e spero che possiate darmi una mano per questa scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #148763 da Sys
Ciao..x quello che ti posso dire io, tutto sommato sì.. è difficile e complessa però la formazione è ottima..Inoltre, con il nuovo ordinamento che avreste, la situazione esami sarà molto più gestibile rispetto al nostro..Di che parte della provincia sei?prenderesti casa o faresti il pendolare?

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #148788 da LudeMa
Se sei della provincia te la consiglio...la formazione è buona e non ti dovrai affaticare più di tanto per lo spostamento e più avanti per il tirocinio.Se invece tieni tanto alle strutture e agli strumenti di facoltà e di studio, sinceramente foggia non è al livello delle altre facoltà italiane...Però pare che le cose cambieranno presto, lo si dice da anni però...

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #149109 da fabry46
Io sono di San Severo...sapete in che modo varierà la didattica in base al nuovo ordinamento? attendo anche altri pareri, grazie!a Foggia farei il pendolare. lo consigliate?

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #149173 da LudeMa
Si, puoi iniziare benissimo facendo il pendolare, ci sono tantissimi ragazzi che arrivano ogni mattina anche da oltre la Capitanata. Poi comunque si trovano case anche a duecento euro, ben lontano dai prezzi delle altre facoltà italiane.Quanto all\'ordinamento il mio dovrebbe essere il nuovissimo bis e ci si perde davvero per la frequenza con cui sono aggiornati. Ti posso dire per il primo e secondo anno che conosco...si, l\'ordinamento è migliorato e consente, facendo un primo anno un pò più pesantuccio, di riuscire ad affrontare il secondo senza andare troppo facilmente fuori corso...cosa che ho visto capitare spesso a molti amici del secondo di quest\'anno appena trascorso...Per quanto riguarda gli altri anni, magari c\'è qualcuno più grande che ti sa dire meglio, ma credo che si tratti soprattutto dell\'ordinamento di patologia.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #149376 da fabry46
Grazie per la risposta LudeMA! Ma per quanto tu sappia o per la tua esperienza personale ci sono molti scogli da superare per quanto riguarda gli esami? Ci sono propedeuticità e/o blocchi tra un anno e un altro?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #150936 da LudeMa
Le propedeuticità ci sono dovunque e non sarebbe medicina senza...Esami insormontabili non ci sono, c\'è solo da studiare seriamente, ma parlando con amici del sesto mi hanno assicurato che i prof impossibili si contano sulla punta delle dita.Credo però che ciò che faccia la differenza sia il clima sereno di una piazza non stressante e a misura d\'uomo che predispone bene allo studio.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.899 secondi