Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170267 da DrHP

Non c\'è niente di meschino, Gaudio, c\'è solo esagerazione nelle tue parole.

C\'è una bella differenza tra il rischio derivante dal far praticare ai propri figli un\'attività sportiva (che è comunque formativa per il corpo e per la mente) e quello derivante dallo strumentalizzarli e soggiogarli alle proprie idee politiche.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170268 da galatea
E\' un forum questo; si parla, si discute. :huh:HP, io stavo parlando esclusivamente di rischio.Che poi tu esprimi le tue considerazioni personali basate sui tuoi gusti in politica è un altro conto. Costruttivo o distruttivo che sia, io non trovo che le probabilità che un bambino subisca danni fisici a una manifestazione (accompagnato dai genitori) siano maggiori rispetto a quelle di farsi male su una pista da sci.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170273 da DrHP

Hio non trovo che le probabilità che un bambino subisca danni fisici a una manifestazione (accompagnato dai genitori) siano maggiori rispetto a quelle di farsi male su una pista da sci.

Quello che \"trovi\" tu non ha alcun valore: o fornisci dei dati oggettivi che avvalorano la tua affermazione, oppure ammetti che si tratta di mera congettura personale.

Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170275 da Emildandy
Ma vogliamo proprio tirare in ballo tutti i pretesti più assurdi per condannare chi porta i bambini in manifestazione?Per carità, il rischio di farsi male... come se già non vivessimo in un\'epoca di paranoia per i propri figli, come se già non mettessimo in autoclave il ciuccio che è caduto per un secondo per terra...

Quello che \"trovi\" tu non ha alcun valore: o fornisci dei dati oggettivi che avvalorano la tua affermazione, oppure ammetti che si tratta di mera congettura personale.

HP, vuoi dati oggettivi?Bambini che si sono fatti male sciando: un sacco, tipo anche mio fratello qualche anno fa.Bambini che si sono fatti male in una manifestazione: per quanto ne so in Italia nessuno, quanto meno nel dopo guerra.Per non parlare di tutti i bambini mandati dai genitori snaturati nei parchi giochi, dove si sono sbucciati i ginocchi, o quelli graffiati dai gatti tenuti irresponsabilmente in casa...E\' evidente che non avete idea di cosa succeda a una manifestazione, o che considerate i genitori degli idioti che non si accorgono che le cose si stanno mettendo male (nell\'improbabile possibilità che gli scontri coinvolgano anche sezioni tranquille di un corteo, cosa che è successa negli ultimi anni solo a Genova), oppure che credete che i poliziotti siano dei tagliagole che aggrediscono i seienni e sparano lacrimogeni ad altezza maestrina.E per quanto riguarda \"strumentalizzare e soggiogare\" mi ripeto: e il catechismo?Perchè possiamo trasmettere valori morali e religiosi ai figli ma non politici (come se poi ci fosse tutta questa differenza?)?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170276 da galatea
\"Io trovo\" è sinonimo di \"io penso\" a casa mia. Non ho mai detto che oggettivamente sia così, nè tantomento che io abbia trovato dati certi di questo mio pensiero o che io voglia fare un\'indagine statistica. Io ho espresso una mia opinione: sono in un forum e non c\'è nessun obbligo di fare citazioni scientifiche-mediche-epidemiologiche-statistiche o qualsiasi altra disciplina tu voglia includere. Io mio figlio lo porterei sia a sciare, sia a una manifestazione come questa. Tu fai ciò che vuoi.B)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170277 da DrHP

Non ho mai detto che oggettivamente sia così, nè tantomento che io abbia trovato dati certi di questo mio pensiero

Perfetto. Mi basta.

sono in un forum e non c\'è nessun obbligo di fare citazioni scientifiche-mediche-epidemiologiche-statistiche o qualsiasi altra disciplina tu voglia includere.

Va beh, allora magari lo spostiamo nel forum \"chiacchiere\" e lo infiliamo tra i commenti ai telefilm medici e a quanto son fighi i ragazzi della facoltà X? Aiuterebbe a definirne meglio il valore.

Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170281 da galatea

Va beh, allora magari lo spostiamo nel forum \"chiacchiere\" e lo infiliamo tra i commenti ai telefilm medici e a quanto son fighi i ragazzi della facoltà X? Aiuterebbe a definirne meglio il valore.

Si sta discutendo, e io in una discussione uso esporre ciò che penso, con serenità. Se tu questa serenità non riesci a trovarla, tanto che ti da fastidio che io esprima un pensiero diverso dal tuo su una frase esemplificativa di un discorso più generale (mi pare che il problema non sia legato alla pericolosità della settimana bianca per i bambini), non è un mio problema.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170285 da DrHP

ti da fastidio che io esprima un pensiero diverso dal tuo su una frase esemplificativa di un discorso più generale (mi pare che il problema non sia legato alla pericolosità della settimana bianca per i bambini), non è un mio problema.

No, ma infatti: il tuo problema è che fai affermazioni senza supportarle con dati oggettivi, e che quindi valgono quanto carta straccia.Dopodiché, se uno vuole crederti, liberissimo.

Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170287 da Emildandy
HP, in simpatia, non fare polemiche sterili sul sesso degli angeli... se non potessimo parlare di un argomento senza dati oggettivi, il forum sarebbe completamente vuoto!Se c\'è DIBATTITO su un argomento, vuol dire che non ci sono dati oggettivi.Nessuno dibatte sulla capacità di ACE-Inibitori, Sartani, Beta-Bloccanti e Spironolattone di ridure la mortalità nel paziente con scompenso.Esistono imponenti trial controllati in doppio cieco che lo dimostrano, così come per la relazione causale tra fumo di sigaretta e cancro al polmone.Non esistono invece evidenze così forti, solo indizi e valutazioni empiriche e descrittive, riguardanti la funzionalità e l\'equità di un sistema universitario o di un sistema sanitario (per fare due esempi a noi vicini). Per questo motivo, discutiamo.Non è ancora stato fatto neanche uno studio prospettico di popolazione per dire se è più pericoloso sciare o andare in manifestazione. L\'esperienza individuale di chiunque sia mai andato a sciare E in manifestazione è però abbastanza eloquente; lo sci è responsabile ogni anno di numerosi incidenti, anche con conseguenze gravissime se non letali; le manifestazioni nella maggior parte dei casi sono pacifiche, o con scontri limitati.Immaginare che una mamma con bambino rimanga coinvolta in un contesto tipo piazza Aldrovandi a Genova, è improbabile.Insomma, io ci penserei due volte prima di indagare più approfonditamente il problema: come ben sai, gli studi a coorte sono piuttosto costosi.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170288 da Cibervale
Quoto in pieno

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.398 secondi