Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170292 da DrHP

lo sci è responsabile ogni anno di numerosi incidenti, anche con conseguenze gravissime se non letali; le manifestazioni nella maggior parte dei casi sono pacifiche, o con scontri limitati.Immaginare che una mamma con bambino rimanga coinvolta in un contesto tipo piazza Aldrovandi a Genova, è improbabile.

Immagino che per valutare oggettivamente il rischio dovresti vedere quanti bambini praticano l\'una e l\'altra attività e per quanto tempo. Lo sci è praticato da decine di migliaia di bambini per diversi giorni l\'anno per molte ore al giorno, in piazza fortunatamente di bambini ce ne portano pochi e per poco tempo.Tuttavia concordo con te: se la manifestazione è una bella scampagnata in cui si recita a soggetto la parte dei manifestanti i bambini rischiano poco e forse un pochino si divertono anche. A mio parere si divertono di più a sciare, ma ovviamente questa è un\'opinione personale.Tutto sta a dare alle cose il giusto nome: è una manifestazione o è la già citata animazione da villaggio vacanze con annesso miniclub? Così cominciamo a intenderci sulle premesse.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170294 da Eleanor

Parliamo quindi di scudi umani?Etico e morale.

Scudi umani??:blink: Tu ne parli forse, non io.Ma scusa, cosa ci vedi di male nel portare in piazza tuo figlio per una causa che credi sia giusto combattere, non per te ma per il suo stesso futuro? Certo, dici, l\'idea e` mia e non sua, grazie tante, sai, magari ha 8 anni e io un po\' di piu`? Allora quoto come sempre Emildandy, che dire del catechismo? Quello non e` indottrinare i bambini?E poi scusa Hp, per te manifestazione vuol dire violenza, botte e sangue per forza? Se e` un pacifico corteo colorato perche` vi partecipano anche i bambini non va bene?...oppure stiamo solo facendo un po\' di polemica gratis tanto per alimentare la discussione?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170295 da DrHP

E poi scusa Hp, per te manifestazione vuol dire violenza, botte e sangue per forza? Se e` un pacifico corteo colorato perche` vi partecipano anche i bambini non va bene?

Va beh.La repubblica:http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/ltestimonianza-prof/ltestimonianza-prof.html

Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170298 da Eleanor
Ma stai parlando di Piazza Navona, UN eclatante e ORRIBILE episodio, ma UNO su tantissime manifestazioni che ci sono in questo periodo.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170300 da DrHP

Ma stai parlando di Piazza Navona, UN eclatante e ORRIBILE episodio, ma UNO su tantissime manifestazioni che ci sono in questo periodo.

Sì.Puoi quindi dare alle mamme desiderose di condurre i propri figli in festose e colorate manifestazioni dei consigli pratici su come distinguere a priori una manifestazione sicura per i pargoli da una pericolosa?

Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170301 da Sic
Ragazze guardate che discutere con un Berlusconiano è fruttuoso come piantare zucchine nel deserto del Gobi.State perdendo tempo.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170303 da galatea
ahahah:laugh: che paragone!Io sinceramente ho piacere discutere con tutti, ma che non mi si venga a dire che prima di esprimere la mia opinione devo trovare un modo per renderla oggettivamente veritiera se no non vale nulla.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170304 da DrHP

che non mi si venga a dire che prima di esprimere la mia opinione devo trovare un modo per renderla oggettivamente veritiera se no non vale nulla.

Se esprimi un\'opinione ovviamente no, ma se porti a esempio un fatto va un minimo documentato, altrimenti non vale nulla.Tu sostieni che portare bambini a sciare è più pericoloso che portarli in manifestazione. Io sostengo che non è vero se consideri il rapporto incidenti/persone/tempo speso nell\'attività.Continuo peraltro a ricevere insulti e vedo che come moderatori continuate a non fare nulla.

Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170305 da Emildandy
Non so te, io in una giornata di sci cado almeno una volta, in tutte le manifestazioni in cui sono stato non mi sono mai fatto male, al limite mi sono girati un po\' i coglioni.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #170306 da galatea

Se esprimi un\'opinione ovviamente no, ma se porti a esempio un fatto va un minimo documentato, altrimenti non vale nulla.

Io ho detto sin dall\'inizio che era un mio pensiero, e tu mi hai detto di spostarlo nella sezione \"chiacchiere\" perchè non aveva nessun valore oggettivo. Tu sostieni pure ciò che vuoi, certo che non ti verrò mai a dire di dimostrarmi oggettivamente che ciò che sostieni corrisponde a uno studio già svolto in precedenza, anche perchè, ripeto, non è questo il fulcro della discussione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.411 secondi