Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170095 da gaudio
Eleanor ha scritto:

Sull\'\"indottrinare i bambini\" c\'è tanta ipocrisia. Allora aboliamo il catechismo per decreto legge e impediamo ai genitori di passare ai figli le proprie convinzioni politiche, morali e religiose!

Come al solito, d\'accordo con Emildandy

io non sono d\'accordo,non tanto per la questione dell\'indottrinamento (anche perchè sarebbe impossibile e paradossale sperare che i bambini rimangano con la mente \"pura\" fino a che non saranno abbastanza intelligenti per decidere di vita, politica, religione, ecc..),quanto per la questione della strumentalizzazione, che ci vanno a fare i bambini in piazza? non potrebbero rimanere a casa con i nonni? ci lamentiamo dei rom che mandano i bambini a chiedere l\'elemosina per sperare di sensibilizzare, e noi (voi) facciamo (fate) lo stesso.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170096 da Sic
Con la differenza che riprenderci l\'Italia non è chiedere l\'elemosina.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170098 da cenerentola
Non ho discusso se le maestre sappiano cosa sia la 133, io parlavo dei bambini che non lo sanno.Perdono ore di studio.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170100 da JD88
Sic ha scritto:

bellissima

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170102 da gaudio
JD88 ha scritto:

Sic ha scritto:

bellissima

già, molto ad effetto

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170107 da galatea

ci lamentiamo dei rom che mandano i bambini a chiedere l\'elemosina per sperare di sensibilizzare, e noi (voi) facciamo (fate) lo stesso.

A parte che non credo proprio che lo facciano per sensibilizzare, ma poi sono due cose totalmente diverse. I bambini scendono in piazza più coi genitori che con le maestre; e ci sono perchè i loro genitori lottano per qualcosa che riguarda i loro figli e magari chissà, i loro nipoti.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170118 da Emildandy
Cioè, Cenerentola... secondo te è più grave che si faccia perdere una mattinata di scuola a un bambino (DELLE ELEMENTARI!) piuttosto che abolire il tempo pieno?Per piacere, dai, non insultare la tua intelligenza. Anche a me mettono un po\' a disagio i bambini alle manifestazioni ma alla fine è un tema delicato e da bambino io sono stato portato sia ai cortei del Primo Maggio in piazza che a varie funzioni religiose, non è possibile evitare i condizionamenti.Attaccarsi alle \"ore di studio perse\", quando in gioco c\'è proprio la qualità dell\'insegnamento alle elementari, è un gradino peggio che paradossale.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170161 da cenerentola
Emildandy, dove ci sarebbe scritto scusa che aboliscono il tempo pieno?E\' stato detto mille volte dalla destra che ciò non accadrà, ne adesso, ne mai.Io, sinceramente reputo grave portare i bambini a queste manifestazioni!1 giorno perso? Di più, stanno manifestando sempre!Che manifestino di sabato, sarebbe un punto a loro favore.Non fanno perdere lezione, che secondo la mia intelligenza, reputo una cosa d\'obbligo e diritto nello stesso tempo per i bambini, e manifesterebbero le maestre un loro diritto, che è quello di far vedere il loro malcontento.Io se mando mio figlio a scuola, voglio che studi, non che vada in giro con slogan di partito accompagnato da maestre in giro per la città!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170187 da Emildandy
cenerentola ha scritto:

Emildandy, dove ci sarebbe scritto scusa che aboliscono il tempo pieno?E\' stato detto mille volte dalla destra che ciò non accadrà, ne adesso, ne mai.Io, sinceramente reputo grave portare i bambini a queste manifestazioni!1 giorno perso? Di più, stanno manifestando sempre!Che manifestino di sabato, sarebbe un punto a loro favore.Non fanno perdere lezione, che secondo la mia intelligenza, reputo una cosa d\'obbligo e diritto nello stesso tempo per i bambini, e manifesterebbero le maestre un loro diritto, che è quello di far vedere il loro malcontento.Io se mando mio figlio a scuola, voglio che studi, non che vada in giro con slogan di partito accompagnato da maestre in giro per la città!

Il tempo pieno probabilmente si perderà. La Gelmini l\'ha sempre negato ma Tremonti ha fatto capire abbastanza bene che non c\'è la copertura. Sarà al massimo trasformato in un \"dopo-scuola\", quindi parliamo di un po\' più ore di lezione perse rispetto a due mattinate in manifestazione...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #170193 da gaudio
galatea ha scritto:

ci lamentiamo dei rom che mandano i bambini a chiedere l\'elemosina per sperare di sensibilizzare, e noi (voi) facciamo (fate) lo stesso.

A parte che non credo proprio che lo facciano per sensibilizzare, ma poi sono due cose totalmente diverse. I bambini scendono in piazza più coi genitori che con le maestre; e ci sono perchè i loro genitori lottano per qualcosa che riguarda i loro figli e magari chissà, i loro nipoti.

ok, lottano per la patria, per l\'Italia, per il lavoro, tutto quello che volete,ma i bambini non potrebbero rimanere a casa?che se li portano a fare in piazza?dai su, pura strumentalizzazione

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.537 secondi