- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
Facoltà
- Legge 133/08: Futuro dell'Università Italiana
Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana
Immagino che per valutare oggettivamente il rischio dovresti vedere quanti bambini praticano l\'una e l\'altra attività e per quanto tempo. Lo sci è praticato da decine di migliaia di bambini per diversi giorni l\'anno per molte ore al giorno, in piazza fortunatamente di bambini ce ne portano pochi e per poco tempo.Tuttavia concordo con te: se la manifestazione è una bella scampagnata in cui si recita a soggetto la parte dei manifestanti i bambini rischiano poco e forse un pochino si divertono anche. A mio parere si divertono di più a sciare, ma ovviamente questa è un\'opinione personale.Tutto sta a dare alle cose il giusto nome: è una manifestazione o è la già citata animazione da villaggio vacanze con annesso miniclub? Così cominciamo a intenderci sulle premesse.lo sci è responsabile ogni anno di numerosi incidenti, anche con conseguenze gravissime se non letali; le manifestazioni nella maggior parte dei casi sono pacifiche, o con scontri limitati.Immaginare che una mamma con bambino rimanga coinvolta in un contesto tipo piazza Aldrovandi a Genova, è improbabile.
Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Scudi umani??Parliamo quindi di scudi umani?Etico e morale.

Va beh.La repubblica:http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/ltestimonianza-prof/ltestimonianza-prof.htmlE poi scusa Hp, per te manifestazione vuol dire violenza, botte e sangue per forza? Se e` un pacifico corteo colorato perche` vi partecipano anche i bambini non va bene?
Galaxy Quest, 1999
Sì.Puoi quindi dare alle mamme desiderose di condurre i propri figli in festose e colorate manifestazioni dei consigli pratici su come distinguere a priori una manifestazione sicura per i pargoli da una pericolosa?Ma stai parlando di Piazza Navona, UN eclatante e ORRIBILE episodio, ma UNO su tantissime manifestazioni che ci sono in questo periodo.
Galaxy Quest, 1999
Se esprimi un\'opinione ovviamente no, ma se porti a esempio un fatto va un minimo documentato, altrimenti non vale nulla.Tu sostieni che portare bambini a sciare è più pericoloso che portarli in manifestazione. Io sostengo che non è vero se consideri il rapporto incidenti/persone/tempo speso nell\'attività.Continuo peraltro a ricevere insulti e vedo che come moderatori continuate a non fare nulla.che non mi si venga a dire che prima di esprimere la mia opinione devo trovare un modo per renderla oggettivamente veritiera se no non vale nulla.
Galaxy Quest, 1999
Io ho detto sin dall\'inizio che era un mio pensiero, e tu mi hai detto di spostarlo nella sezione \"chiacchiere\" perchè non aveva nessun valore oggettivo. Tu sostieni pure ciò che vuoi, certo che non ti verrò mai a dire di dimostrarmi oggettivamente che ciò che sostieni corrisponde a uno studio già svolto in precedenza, anche perchè, ripeto, non è questo il fulcro della discussione.Se esprimi un\'opinione ovviamente no, ma se porti a esempio un fatto va un minimo documentato, altrimenti non vale nulla.