Preparare due esami enormi insieme!!

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #199512 da gaudio
BEH SE LE COSE STANNO COSì ALLORA SONO EFFETTIVAMENTE GRANDI, per fisio 1 non puoi partire da zero e fare tutto in un mese e mezzo, però se li studi insieme potresti farcela.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #200224 da Lyra
ma io sono l'unica cretina che non ha avuto NE' anatomia NE' fisiologia divise in moduli? Mi sa che ho scelto la facoltà sbagliata XD okok era OT scusate

Io personalmeno non ho consigli da dare :( nel senso che non solo non so dare due esami enormi insieme, ma preferisco proprio non farlo. Purtroppo io per preparare un esame grande ho bisogno di almeno 3 mesi INTENSI di studio, e di fare solo quello o poco altro. Piuttosto preferisco andare fuori corso e perdere un anno, ma non arrivare alla crisi isterica perchè ho passato 20/24 ore a studiare due materie diverse.
L'unica cosa che posso dire è che essendo fisiologia la conseguenza logica dell'anatomia, potresti tipo un giorno studiare il cuore in anatomia, e il giorno dopo invece fare la dinamica cardiaca... o qualcosa di simile... Così quando fai fisio ripassi quello che avevi studiato per anatomia e controlli se tutto è chiaro. In ogni caso non è che se dici al prof di anatomia qualcosa di fisiologia lui/lei ti uccide  ;) Cioè alla fine è sempre del corpo umano che si parla... Non è come preparare ginecologia e che so neurologia insieme :D

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #200236 da Leizer
Beh io in questo momento sto preparando Ematologia, Malattie infettive e Gastroenterologia con annesso modulo chirurgia. Beh il trucco non c'è, sono partito a studiarle molto presto, e alternando le materie da una settimana all'altra per non esaurirsi mentalmente, però perdere un anno non è la soluzione non finirei più di laurearmi così  :sarcastic: ci sono sempre esami che si sovrappongono più o meno grandi e c'è sempre meno tempo per prepararli...

Eppur si muove

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #200863 da Elliot90
Io sono ancora al secondo anno e il primo semestre è stato molto simile al tuo secondo :D ho preparato anatomia 2 e 3 quindi splancnologia e il sistema nervoso e la biofisica (non so se questa suddivisione esiste anche nella tua facoltà) che sarebbe la fisiologia 0 xD l'anatomia l'avevo cominciata a studiare tempo prima perchè non è difficile quanto lunga e ricca di dettagli....idem biofisica. C'è stato un periodo poco prima della sessione dove di mattina studiavo qualche argomento di biofisica mentre nel pomeriggio studiavo anatomia :)  ho preso 30 in Anatomia e 30L in Biofisica :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.485 secondi