Raccontate l'esperienza del trasferimento.

3 Anni 2 Settimane fa #313746 da micoaloaca

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Francii93 anch'io sono al II all'Aquila e dall'anno scorso sto provando il trasferimento, purtroppo noi abbiamo meno crediti in molti corsi rispetto ad altre università (nonostante ci siano certi prof.. ) e quindi spesso siamo costretti ad integrare o non avere la convalida per alcuni esami. Personalmente avevo raccolto qualche info sulla sapienza e sul sito ho letto che in nessun caso convalidano Anatomia, cioè anatomia devi farla li per forza a prescindere dall'università di provenienza. Ora non so se hai fatto già l'esame o se tu sia disposta a rifarlo, ma per quanto mi riguarda questa cosa è stata sufficiente ad escludere La sapienza dalle possibili mete :) se hai altri dubbi possiamo confrontarci, fammi sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #315160 da vlncll

• FM matricola
  • FM matricola

• Ciao a tutti! Io sono uno studente brasiliano di Medicina, iscritto al V anno nella mia scuola. L'anno prossimo vorrei trasferirmi per studiare in Italia e sto cercando delle informazioni sugli atenei italiani. Vorrei chiedervi: sapete consigliarmi degli atenei in cui la convalidazione degli esami sostenuti in Brasile sarebbe più facile? Le informazioni a volte sono un po difficili da trovare nei sito web delle università, specialmente sulla convalidazione dei crediti e sulle domande di trasferimento per stranieri. In teoria mi sembra che il processo sia più o meno lo stesso in tutti gli atenei, ma su quello che accade in realtà penso soltanto qualcuno che lo abbia vissuto/visto possa parlare (di sicuro che, benché il processo sia simile, in un ateneo A più crediti vengano riconosciuti che in un ateneo B ). Sarebbe più facile prendere la laurea in Brasile e poi chiedere riconoscimento? Ho letto sull'internet che il processo è praticamente lo stesso del trasferimento, ma chiedono pure di superare l'esame d'ammissione e poi la convalidazione di crediti viene valutata con gli stessi criteri del trasferimento. Aiutatemi, mi viene tanta ansia a pensarci... :ohmy:
    Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da vlncll. Motivo: emoji non intenzionale

1 Anno 3 Mesi fa #315426 da fructotoni

• FM matricola
  • FM matricola

• Salve ragazzi, sono uno studente di odontoiatria ma penso che anche qui possa trovare delle risposte ai miei dubbi. Vorrei fare richiesta di trasferimento verso diverse università per avere più possibilità, è possibile farlo? Come devo procedere? Se un'università accetta il trasferimento poi sono costretto a cambiare o volendo potrei anche rifiutare?

Moderatori: Cyanidevitale
    Tempo creazione pagina: 0.513 secondi