Meglio Milano o Parma?

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #299568 da mike996
Meglio Milano o Parma? è stato creato da mike996
Ciao a tutti :) , vi scrivo per chiedervi alcune informazioni riguardanti i pro e i contro delle Università di Milano e di Parma, logicamente in ambito della facoltà di medicina. Premetto che la distanza da dove mi trovo è pressocchè la stessa, e sono molto indeciso.

Grazie a tutti in anticipo ;)
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da mike996.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #299702 da bog
Risposta da bog al topic Meglio Milano o Parma?
Ciao, io frequento il polo centrale dell'università di milano quindi non posso dirti nulla sull'università di parma. Io alla statale mi trovo molto bene, il polo centrale è il polo un po' più "storico" dell'unimi, a cui è data una maggior attenzione rispetto al san paolo e vitalba, che sono anche più lontani dal centro. Il fatto negativo è che mentre gli altri due sono a diretto contatto con l'ospedale di riferimento, noi al polo centrale scegliamo l'ospedale solo al secondo semestre del 3 anno, mentre prima stiamo in città studi e l'ospedale non lo vediamo nemmeno col binocolo :P Nonostante questo i professori cercano comunque di farti intravedere gli aspetti clinici di materie di base abbastanza noiose, con esercitazioni facoltative supplementari. Non posso dirti molto degli anni in ospedale perché non ci sono ancora arrivato, ma comunque gli ospedali di riferimento sono spesso eccellenze in vari campi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.416 secondi