Quale facoltà alternativa a medicina convalida più esami?

10 Mesi 5 Giorni fa - 10 Mesi 5 Giorni fa #315517 da valerialambda

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve a tutti, questo è stato il primo anno che provo a entrare a medicina, ma purtroppo ho fatto un punteggio di 57,8 e quindi non sono sicura di entrare in graduatoria. Per questo sto cercando nel frattempo una facoltà che mi consenta di convalidare quanti più esami possibili a medicina, nel caso l'esame avesse un esito negativo.
    Ho fatto il test per biotecnologie a Lecce e l'ho superato, ma non so se è la facoltà migliore per quello che ho intenzione di fare.
    Allora sto pensando di iscrivermi a Ctf a Parma in quanto sono ancora aperte le iscrizioni.
    Conclusione: cosa mi consigliate tra biotecnologie, scienze biologiche, ctf e farmacia per poi provare il secondo anno a rifare il test di medicina?
    Grazie in anticipo a chiunque risponda
    Ultima Modifica 10 Mesi 5 Giorni fa da valerialambda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10 Mesi 5 Giorni fa #315519 da giorgia.spina97@hotmail.it

• FM matricola
  • FM matricola

• Ciao Valeria :)
    io ho optato per biotecnologie perché credo mi preparerà benissimo al test del prossimo anno (si studia biologia, chimica, fisica e anche matematica!).
    Inoltre al secondo semestre ci sono tantissime attività da laboratorio!! :)
    Un bacio!!

10 Mesi 5 Giorni fa #315520 da valerialambda

• FM matricola
  • FM matricola

• Ma di biotecnologie frequenti la triennale o la quinquennale perchè ho sentito che cambia da che tipo di corso fai

10 Mesi 5 Giorni fa #315522 da giorgia.spina97@hotmail.it

• FM matricola
  • FM matricola

• Biotecnologie si presenta come un corso di laurea triennale. Il primo anno è comune a tutti coloro che scelgono la facoltà, mentre al secondo anno si può scegliere quale ''indirizzo''proseguire: molecolare-cellulare e sanitario. Io, nel caso non entrassi il prossimo anno, continuerei con il sanitario!
    Alla fine dei tre anni, dopo la laurea, puoi continuare con altri due anni (in modo che diventi una magistrale) in ambito biotecnologico e biologico.
    Questo è quello che propone la mia università (Università Insubria di Varese), ma credo sia così ovunque :)

Moderatori: Cyanidevitale
    Tempo creazione pagina: 0.439 secondi