Medicina, quale ateneo frequentare?

Di più
5 Mesi 4 Settimane fa #316036 da Raff00
Ciao a tutti, sono Raffaele e frequento il quinto anno di un istituto tecnico industriale e quest'anno dovrei prendere il diploma in biotecnologie sanitarie. Fin da piccolo ho sempre desiderato studiare medicina e diventare un neurochirurgo . Al momento sono indeciso su quattro atenei:
-Torino: sarebbe la scelta più logica abitando in provincia ma ho sentito pareri discordanti sulla qualità degli studi e dei professori e poi in ogni caso questa sarebbe la mia ultima spiaggia siccome come città non mi piace per niente e vorrei trasferirmi il prima possibile da questo posto.
- Pavia: leggendo le ultime statistiche pare sia la miglior università di medicina in assoluto sul piano nazionale. Mi intriga soprattutto il fatto che abbia attivato un corso di laurea in lingua inglese che per me sarebbe alquanto importante siccome vorrei poi specializzarmi in un college americano. Importanti da questo punto di vista anche gli ottimi rapporti tra l'università e gli altri atenei internazionali.
- Roma: ultimamente mi sta intrigando parecchio vista anche la possibilità di lavorare in un grandissimo ospedale come il policlinico gemelli. Questa opzione sarebbe parecchio comoda siccome mia zia abita in un paese in provincia dell'aquila a circa un'ora e mezza dall'università e quindi potrebbe ospitarmi da lei
-Napoli: per ora è la mia prima scelta in assoluto sia per l'amore smisurato che nutro per questa città sia per il livello elevato della federico ii. Vorrei un vostro consiglio per scegliere ciò che è il meglio per me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi