Medicina: Italiano o Inglese? (Padova)

Di più
1 Anno 1 Mese fa #316051 da andremara
Ciao a tutti!
Scrivo nella speranza di risolvere un dilemma che mi attanaglia da qualche settimana ormai, ossia: fare il corso in Italiano o in Inglese?
Premetto che:
-farei entrambi i corsi a Padova
-sono abbastanza sicuro di essere passato in entrambe le scelte
-l'idea di studiare in Inglese mi piace
-il corso di medicina in Inglese parte a Padova quest'anno, e i professori sono pressoché gli stessi del corso in Italiano

so bene che c'è una probabilità elevata che i professori non abbiano un inglese da Cambridge, ma non è questo a preoccuparmi. Temo invece che i professori dovendo parlare in Inglese finiscano per insegnare peggio. Inoltre ho paura di finire con un titolo in mano, quello di medicina in inglese, che non è poi così utile per andare all'estero, e che allo stesso tempo mi svantaggia rispetto ad un laureato in italiano per il test della specializzazione in Italia.

Quindi mi chiedo:
fare il corso in Inglese ti porta davvero ad essere avvantaggiato per una eventuale specializzazione all'estero?
fare il corso in Inglese ti può svantaggiare per il test di specializzazione in Italia?
quanto difficile è, in ogni caso, specializzarsi all'estero dopo una laurea in medicina in italiano?

Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.432 secondi