Infermieristica o Veterinaria? Obiettivo: entrare a Medicina!

Di più
1 Mese 1 Settimana fa #316296 da MatiWench
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questo forum e non so bene come funzioni, credo di aver fatto tutto bene ahaha
Grande problema: frequentato un anno di Biotecnologie, non soddisfatto della facoltà, pochi esami dati e a metà anno partita la fissa per Medicina.
Fatto il test, andato male a causa della mia emotività.
Ero sicuro di non voler continuare piu Biotecnologie, pee cui oltre a Med ho fatto il test per Professioni Sanitarie e Veterinaria. Entrambi superati.
Ora so bene che nessuno dei due mi garantirà esami convalidabili a Medicina, ma questo non mi importa, so solo che non ho idea di cosa fare quest'anno (oltre a riprepararmi per entrare) e quale dei due corsi di laurea mi aiuti meglio (a Prof San sono stato assegnato ad Infermieristica).
Veterinaria è troppo distante da ciò che vorrei fare e a lungo andare mi arenerei, anche se forse contribuisce a dare delle buone basi teoriche comunque.
Infermieristica si avvicina alla mia aspirazione, ma mi preoccupa il dover affrontare un anno intenso anche per i tirocini. (Anche Vet dove sono stato assegnato ha però molte attività pratiche integrate alle lezioni teoriche).
Mi trovo di fronte ad un bivio che obiettivamente non so come affrontare.
Condividete il mio punto di vista?
Gettatemi un salvagente e grazie se qualcuno spenderà due parole per un consiglio.
Ciao!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.843 secondi