farmacista disperata....

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #312663 da ki87
farmacista disperata.... è stato creato da ki87
Ciao a tutti, finalmente dopo alcuni tentativi sono entrata a medicina....mi hanno iscritto al 2anno essendo già laureata in farmacia (ho 27anni), il problema però è che io lavoro in una farmacia veterinaria/parafarmacia da aprile....
lavoro part time ovvero prima lavoravo 3 giorni a settimana e invece adesso che devo seguire i corsi all'uni, sto lavorando tutti i pomeriggi....
Il fatto è che non ce la faccio, non ho tempo x lo studio e non so come potrei fare....in pratica tutti i giorni devo essere all'uni a seguire i corsi (presenza obbligatoria rilevata con firma alla cattedra) e i pomeriggi in farma e inoltre do anche ripetizioni private....
mio padre si aspetta che io continui a lavorare x tutto il percorso di studi, ma io non ce la faccio....io davvero non ho il tempo di studiare...anche perche nella farmacia in cui sto, il titolare non è laureato e non sa nemmeno scrivere (è la pura verità, senza esagerazioni)..e in pratica devo mandargli avanti tutto io, anche la contabilità, i pagamenti, i fornitori, i bonifici, gli assegni ecc ecc
Insomma sono un sacco di responsabilità per una paga misera e io sono stanca....in più devo fare 100km al giorno x andare e venire dall'uni perchè non ci sono collegamenti col mio paese...
Io sono davvero disperata, non vorrei smettere di lavorare perchè mi dispiace che mio padre mi debba pagare le tasse e avevo pensato di continuare a dare solo ripetizioni ma mio padre dice che non guadagnerei abbastanza...ma non vedo una via di uscita...anche perchè devo iniziare a studiare anatomia che alla mia uni è un unico esame...sono le panico più totale..e io non sono mai stata abituata a fare le cose in modo superficiale....anche perchè medicina non si può fare in modo superficiale.
Vi prego aiutatemi, datemi un consiglio!! :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #312665 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic farmacista disperata....
se non hai qualcuno che può mantenerti mentre ti dedichi al 100% a medicina, la vedo dura...

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #312666 da ki87
Risposta da ki87 al topic farmacista disperata....
no allora il punto è questo: quando dissi a mio padre di essere entrata a medicina lui mi disse "vabbè, come ho mantenuto 3 figli all'università, posso mantenere anche solo te"...la cosa grave è che mio padre non capisce proprio quanto sia impegnativa medicina....cioè, lui non ci arriva proprio...si crede che perchè io sono già laureata che sarà una passeggiata! L'altro giorno mi disse, riferendosi ai libroni di anatomia, "stai studiando? tanto basta che li leggi e già sai tutto"....
e' questo il problema........per lui sono io che sono fraccomoda......e io non voglio dargli una delusione, ma vorrei solo farglielo capire nel migliore dei modi....

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #312670 da carryjersey22
eh devi assolutamente farglielo capire il prima possibile...soprattutto prima della sessione dato che spesso si studiano anche 8 10 ore!

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.788 secondi