tecnico di laboratorio biomedico

4 Anni 9 Mesi fa #312892 da fra.on

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buona sera a tutti...
    Sto cercando di capire se è fattibile frequentare il corso di tecnico di laboratorio biomedico lavorando.
    So che c'è l'obbligo di frequenza ma vorrei capire quanto tempo richiede e se facendo i già i turni in ospedale riesco a frequentare o è un'utopia!
    Qualcuno riesce a darmi qualche info
    ...
    grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #314068 da Rolau

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 15 Ott 1990
  • Ciao fra.on! :)
    Non so se da quando hai aperto il topic tu abbia poi deciso se buttarti o, potresti anche impiegarci 4 anni invece che 3, ma , potresti anche impiegarci 4 anni invece che 3, ma o in quest'avventura. Io provo ugualmente a darti una mano, sperando di esserti utile se non per questo anno accademico almeno per il prossimo!
    Il primo consiglio che mi sento di darti é di capire come sono organizzate le cose nella sede in cui intendi frequentare il corso. L'organizzazione dei tirocini non é uguale in tutte le università e questo puó favorirti, oppure renderti tutto piu dificile.
    Per quella che é stata la mia esperienza, potrei dirti che si può fare (certo, con molto sacrificio! ).
    io la mattina frequentavo i laboratori (per un totale di 1500 ore di tirocinio nei tre anni) e il pomeriggio andavo a lezione. La sera la stanchezza si faceva sentire (infatti non riuscivo a studiare!) ma quello che facevo mi piaceva ed ero felice così, nonostante tutto. Per quanto riguarda le presenze da noi erano piuttosto rigidi: la presenza sia al tirocinio che alle lezioni veniva rilevata mediante badge. Si faceva giornata piena in ospedale, in pratica 8-19 (si...le lezioni spesso finivano alle 19! :( ) ed é dtato sacrificante, non lo nego affatto.
    ora io non so che lavoro tu faccia, però potresti riuscire a coronare questo tuo sogno. Potresti impiegarci 4 anni invece che 3, finendo prima gli esami e poi il tirocinio ma...se é questo quello che vuoi fare non farti fermare da niente e da nessuno. ;-)
    Ripeto: chiedendo a qualcuno che ha già frequentato li dove vorresti iscriverti, informati bene su come vanno le cose e poi decidi il da farsi.
    spero di averti aiutato a chiarire un po'le idee! Ti faccio un grande in bocca al lupo ;)
    Rolau
    Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da Rolau.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.259 secondi