Frequenze & Studente lavoratore

3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #314382 da 4almiron4

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ciao a tutti,

sono nuovo qui sul forum e sono felice di essere entrato a far parte di questo portale, spero davvero di poter riuscire a scambiare opinioni e informazioni con nuovi colleghi.
    Bene arrivo subito al dunque, frequento il secondo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia e ho passato tutti gli esami del primo anno, ma un problema mi sta "tormentando", durante questo secondo anno, purtroppo, la questione frequenza obbligatoria si è fatta molto più seria in quanto i professori ci stanno tartassando con firme e contrappelli e per me che sono un lavoratore full-time a tempo indeterminato è un gran bel problema.
    Riassumendo, rischio di non poter prendere parte agli appelli del primo semestre causa assenteismo.
    Possibile che in questo paese proprio non sia possibile essere lavoratore e studente di Medicina? Pensate che con un' autocertificazione io possa risolvere questa situazione?
    Ho notato che il sito della mia Università cita approposito degli studenti lavoratori queste righe:

"Gli studenti non impegnati a tempo pieno negli studi universitari e che siano
    impossibilitati a frequentare possono chiedere, con apposita istanza scritta consegnata
    alla segr
    eteria studenti di appartenenza, che venga loro riconosciuta la condizione di
    studenti a tempo parziale senza incorrere in forme di discriminazi"

Pensate possano essere utili per il mio caso?

Grazie a tutti e buon pomeriggio
    Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da 4almiron4.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.211 secondi