medici in azienda farmaceutica

13 Anni 1 Mese fa #19952 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 21 Nov 2019
  • Risposta da al topic medici in azienda farmaceutica
    Complimenti Vanderpit! Sono molto contento per te!Non ho capito una cosa: cosa ? Almalaurea?Ciao ciao e ancora complimenti!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13 Anni 1 Mese fa #20911 da vanderpit

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • risposta a marcozecca:Almalaurea ? un questionario che ti faranno compilare poco prima di laurearti.Dove indicherai tra le altre cose i tuoi interessi futuri...Ti auguro uno splendido avvenire...,Saluti vanderpit

13 Anni 1 Mese fa #21708 da

• Visitatori
  • Visitatori

grazie mille per la risposta!Auguri anche a te!ciao ciao

13 Anni 3 Settimane fa #22393 da

• Visitatori
  • Visitatori

Ciao Vandrpit,innanzitutto l\'icona che ho scelto ? perch? vedo che scrivi da Catania ed io, pur non essendo siciliano, ho avuto la fortuna di poter vivere in questa bellissima citt? nel periodo della specializzazione..Ti disturbo per avere alcune informazioni, che in questo momento per me sono molto importanti. Ho 32 anni, medico, specializzato giusto un anno fa in endocrinologia. Dopo la specializzione ho iniziato a lavorare nel giro di qualche mese con un incarico annuale in reparto di Medicina Interna in provincia di Bergamo. sono di recente stato contattato da una multinazionale farmaceutica con sede italiana in Lombardia che sta cercando personale da inserire nella propria Direzione medica (1 anno fa avevo inserrito il curriculum su Monster..conosci?). Ora, premesso che la cosa mi tenta perch? mi manca il continuo aggiornamento e la ricerca clinica che in un ospedale di provincia non si fanno..per?, vorrei che tu mi dessi qualche informazione per quella che ? la tua esperienza: 1)a me ? stato detto, in colloqui che ho gi? svolto con la multinazionale suddetta, che oltre a seguire i protocolli clinici, etc., ? importante instaurare rapporti con gli opinion leader perch? il fine ? sempre vendere..allora, non ? che ala fine ci si riduce a fare come degli informatori del farmaco ancorch? pi? specializzati?; 2) mi puoi spiegare un p? le varie figure (medical scienence manager, medical advisor, clinical manager etc.)?; 3) ? vero che ? cos? rapida la carriera in azienda; 4) il fattore economico..tu hai detto che hai un belissimo stipendio..non voglio chiederti quanto guadagni ma farmi un\'idea perch? io in ospedale prendo sui 2800 ? (netti of course) al mese (con notti, festivi, reperibilit?) x 13 mensilit?..naturalmente non ne faccio solo una questione economica ma, se debbo lasciare la clinica non vorrei farlo per guadagnare meno quindi mi servirebbe che tu mi indicassi per sommi capi se la figura del medico in azienda ? remunerata di meno, egualmente, di pi? o molto di pi? della cifra che ti ho indicato.Bene, penso di aver scritto tutto..Lo so che ti faccio perdere un p? di tempo, e tu neanche mi conosci ma.. pensa a quanto ti sono stai utili i consigli che ti sono stati dati in passato attraverso questo forum e pensa che io mi trovo, almeno dal punto di vista dell\'incertezza su cosa fare, pi? o meno nelle stesse condizioni in cui eri tu allora..Grazie mille anticipatamente, Fio :030:

12 Anni 10 Mesi fa #27936 da vanderpit

• FM matricola
  • FM matricola

• Ciao Fio,scusami se rispondo con notevole ritardo..ma leggo solo ora il tuo msg, dato che ? da un bel po che non mi collegavo.Ti rispondo subito...anche se molte iniziative le avrai gi? prese compreso nuove info...comunquela paga ? su per gi? come la tua(x 14 mensilit?)...ed a questa ci devi aggiungere i benefit aziendali, quali: macchina di lusso(tutta pagata,benzina,assicurazione,bollo,tagliandi,ecc), computer, ADSL aziendale,ecc...con un notevole risparmio e guadagno del tuo budget personale a fine mese.La realt? aziendale ? diversa dal pubblico...mi spiego subito.Quando dici che sembrano informatori medici pi? specializzati...ti rispondo che non c\'entra assolutamente nulla...mi spiegoCi sono diversi ruoli nella Direzione Medica...innanzitutto al medico specializzato (come te) propongono il lavoro in sede, svolgendo una vera e propria attivit? di ricerca sui dati raccolti dal singolo medical science manager(io)-> (dati clinici,risultati,controllo dei datiecc.).Il mio ruolo essendo non specializzato ? pi? dinamico perch? raccolgo,controllo e gestisco i dati di una parte del sud italia...il medico specializzato coordina 5 medical science manager dalla sede...quello che pensi tu(informatore medico specializzato ? un luogo comune...ma loro sono forza vendite...noi siamo medici sempre ed infatti non abbiamo degli incentivi sulle vendite proprio perch? non ne parliamo e non ne trattiamo...trattiamo solo dati clinici, che vengono poi presentati nei congressi a livello nazionale ed internazionale.Posso aggiungere inoltre che ti chiamano i colleghi o i KOL proprio perch? sono interessati a coinvolgere il proprio centro in attivit? di ricerca clinica con il supporto della azienda.Spero di averti dato delle info utili...A proposito..in Bocca al lupo e segui la scelta migliore per te...io l\'ho tovata e sono felice.

12 Anni 10 Mesi fa #28275 da

• Visitatori
  • Visitatori

Grazie mille Vanderpit,le tue informazioni mi saranno sicuramente molto utili, se dovesse succedere di venire scelto dall\'azienda in questione (il mio iter di colloqui ? tutt\'ora in corso) e se dovessi io decidee di accettare.Fio

12 Anni 10 Mesi fa #29816 da

• Visitatori
  • Visitatori

Perch? non create un\'altra mini guida su TUTTI i possibili sbocchi professionali (ovviamente a vostra conoscenza), nonch? tutte le possibilit? che si hanno prima-durante e post laurea e specializzazione? Consiglio da un piccolo ignorante in materia :)

12 Anni 9 Mesi fa #35018 da Pandora

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Se siete interessati vi consiglio di consultare ogni tanto il sito AboutPharma, dove potrete trovare gli annunci del settore farmaceutico, che vengono inseriti praticamente ogni giorno. E\' possibile anche inserire il proprio CV. Io sono una matricola "attempata" di medicina, ma conosco un po\' il settore pharma perch? faccio il Clinical Monitor da sei anni e ho lavorato sia in multinazionali farmaceutiche sia in CRO, che sono societ? di servizi specializzate nel settore. Attualmente lavoro come free lance, perch? ? l\'unico modo per conciliare studio e lavoro. E non ? poi cos? male come pu? sembrare.... :133: Ciao a tutti!!

12 Anni 9 Mesi fa #35029 da Morfeo

• FM associato
  • FM associato

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Risposta da Morfeo al topic medici in azienda farmaceutica
    buon per te. Non mi vedrei a fare il manager dopo tutti questi sacrifici,neanche se mi pagassero a peso d\'oro e mi dessero l\'auto aziendale. Ho conosciuto chi lavora per le aziende farmaceutiche,non mi piacciono loro,non mi piace il loro lavoro,non mi piace la loro etica.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

12 Anni 9 Mesi fa #35145 da Pandora

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Beh, non puoi fare di tutta l\'erba un fascio come si suol dire....forse hai conosciuto persone che per vivere dovevano assolutamente vendere il loro prodotto e quindi erano state autorizzate a utilizzare qualsiasi mezzo di persuasione per raggiungere questo scopo. Lo so che esistono questi soggetti, ma ti assicuro che ci sono anche dipendenti di aziende farmaceutiche che, magari perch? il loro ruolo non prevede la vendita, non calpestano nessuno e hanno un\'etica assolutamente accettabile. Per la cronaca, io non ho mai avuto l\'auto aziendale e vivo felice lo stesso... :D Nessuno mi ha mai pagato a peso d\'oro (magari...visto quanto peso!). Comunque ognuno ? libero di scegliere la sua strada....la mia testimonianza era solo per far sapere che la possibilit? c\'? e secondo me non ? da scartare a priori. Ciao!!

Moderatori: ThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.395 secondi