Presentatevi! Dove farete il test?

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #281389 da tartarella2013
Ciao a tutti, io vorrei provare per la prima volta alla fedrico 2, sono molto preoccupata, vorrei seguire un corso di preparazione, in provincia di napoli, qualcunosa consigliarmi dove indiizzarmi<&#039; a chi cidere? meglio un prof privato o un corso vero e proprio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #281862 da Elli94
Io sono di Torino ma sono indecisa se andare alle Molinette o al S.Luigi... Potreste consigliarmi?

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #281970 da Valentina9.4
Ciao a tutti! Io a Luglio proverò per la prima volta il test, a Perugia... qualcun&#039;altro che prova lì??  :)

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #282876 da silviaabc
farò il test a Firenze :)

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #283045 da vanegold
Ciao!! Non so se sto scrivendo nella giusta sezione ( :whistle: ) ma, che voi sappiate il Voto di maturità (che da quest anno inciderà sul risultato del test) vale solamente x i neodiplomati o anche x chi, come me, ha già una laurea e finito le superiori + d 3 anni fa? :blush: :silly:

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #283068 da Andthereknows

vanegold ha scritto: Ciao!! Non so se sto scrivendo nella giusta sezione ( :whistle: ) ma, che voi sappiate il Voto di maturità (che da quest anno inciderà sul risultato del test) vale solamente x i neodiplomati o anche x chi, come me, ha già una laurea e finito le superiori + d 3 anni fa? :blush: :silly:

Vale anche per te! Da quanto emerge, in teoria, vale per tutti :)

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284069 da Hoping
Salve a tutti.
Non so se sto scrivendo nella sezione giusta del forum, ma ci provo lo stesso.
Io farò il test nella mia città di provenienza, e penso che inserirò moltissime sedi per poter avere il massimo delle possibilità di riuscita.
La mia domanda è questa: Se disgraziatamente non si riesce ad entrare nella sede universitaria della propria città, dopo aver svolto il primo anno, è possibile fare domanda di trasferimento dalla sede dove si è svolto il primo anno di università in qualsiasi altra sede? e, se è possibile fare domanda di trasferimento, è facile fare cambio sede, o molte volte viene respinta la richiesta? Spero che qualcuno ne sappia qualcosa e possa farmi sapere.
Grazie.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284072 da Andthereknows
Ciao! Si può fare come no, nel senso che dipende se l'uni di destinazione ti accetta la domanda di trasferimento!
Diciamo che se hai fatto questa domanda per sapere se ti conviene mettere tutte le sedi al test, fare un anno dove capiti e poi trasferirti nella tua città (o dove vorresti realmente frequentare la facoltà insomma) ti consiglio di non basarti su questo perchè non è così immediato e scontato il trasferimento, quindi potresti ritrovarti a dover rimanere molto lontano da casa! :) Valuta bene e soprattutto punta a preferire le sedi dove realmente frequenteresti i 6 anni! :)

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284082 da Hoping

Andthereknows ha scritto: Ciao! Si può fare come no, nel senso che dipende se l'uni di destinazione ti accetta la domanda di trasferimento!
Diciamo che se hai fatto questa domanda per sapere se ti conviene mettere tutte le sedi al test, fare un anno dove capiti e poi trasferirti nella tua città (o dove vorresti realmente frequentare la facoltà insomma) ti consiglio di non basarti su questo perchè non è così immediato e scontato il trasferimento, quindi potresti ritrovarti a dover rimanere molto lontano da casa! :) Valuta bene e soprattutto punta a preferire le sedi dove realmente frequenteresti i 6 anni! :)

Grazie mille per la tua risposta! Hai capito perfettamente la mia domanda! Dunque, il trasferimento non è assicurato!
Secondo te mi conviene chiedere nella segreteria della mia università?

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284083 da Speranzoso
Ragazzi buongiornooo!!! Io per l'iscrizione sto temporeggiando :blush: avete idea di come sia l'università di Catanzaro ??? :dry:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.807 secondi