Presentatevi! Dove farete il test?

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284088 da Andthereknows

Hoping ha scritto:

Andthereknows ha scritto: Ciao! Si può fare come no, nel senso che dipende se l'uni di destinazione ti accetta la domanda di trasferimento!
Diciamo che se hai fatto questa domanda per sapere se ti conviene mettere tutte le sedi al test, fare un anno dove capiti e poi trasferirti nella tua città (o dove vorresti realmente frequentare la facoltà insomma) ti consiglio di non basarti su questo perchè non è così immediato e scontato il trasferimento, quindi potresti ritrovarti a dover rimanere molto lontano da casa! :) Valuta bene e soprattutto punta a preferire le sedi dove realmente frequenteresti i 6 anni! :)

Grazie mille per la tua risposta! Hai capito perfettamente la mia domanda! Dunque, il trasferimento non è assicurato!
Secondo te mi conviene chiedere nella segreteria della mia università?

Figurati! :) Esatto il trasferimento è tutt'altro che assicurato! Comunque si potresti provare a chiamare e a chiedere come la tua uni si approccia ai trasferimenti, così ti fai un'idea! Oppure prova a cercare sul sito della tua uni se c'è la sezione "trasferimenti" e dai un'occhiata lì :)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284089 da magda1
scusate , ma quando ci si iscrive su Universitaly, nelle sedi di alternativa di scelta si può mettere medicina e poi anche odontoiatria ?

nell'esempio della alpha test che si può vedere su YOUTUBE hanno inserito entrambe le alternative per una stessa sede

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284092 da Andthereknows
Si alla fine sembra si possano mettere tutte e due :) Poi non so dirtelo con certezza perchè io non ho inserito odonto, ma dovrebbe essere così!

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284528 da Memy-
Ciaoo ragazzii, c'è un criterio per inserire le scelte degli atenei? o semplicemente un gusto personale? quali sono le sedi migliori?

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #284533 da LucaB

Memy- ha scritto: Ciaoo ragazzii, c'è un criterio per inserire le scelte degli atenei? o semplicemente un gusto personale? quali sono le sedi migliori?

prova a vedere la classifica degli atenei di medicina del censis dell'anno scorso per vedere quali sono le migliori! io tra i criteri ho messo la classifica del censis, i punteggi minimi, la distanza dalla mia città e un po' i pareri sui vari atenei, trovati su internet, di studenti che sono già entrati (non sapendo bene come scegliere)
Ringraziano per il messaggio: Memy-

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #284566 da Andthereknows
La graduatoria nazionale dovrebbe ridurre al minimo (se non eliminare) le discrepanze causate dai punteggi minimi... Quindi non perdetevi in troppi calcoli e mettete le scelte secondo la vostra personale preferenza! :)
Per la classifica Censis, ricordate che ci sono molti parametri per valutare una facoltà e ovviamente solo alcuni sono utilizzati dal Censis.. Quindi seguendo la classifica vi basate sul "prestigio", poi non è detto che siano le uni migliori in assoluto per organizzazione, incasinamenti burocratici, ambiente sereno e tranquillo ecc. ;)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #284824 da Memy-
graziee :) completata l'iscrizione! Adesso speriamo bene :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #284827 da Andthereknows
Bene! :) Che scelte hai messo alla fine? :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #284911 da Lella994
Ciao a tutti :-) cosa mi consigliate di mettere come prima scelta...Pisa , Firenze o Roma?!? e poi Roma...Umberto I o s.andrea?!?!? quale tra queste è migliore come facoltà di medicina?!?

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #284949 da Memy-
La mia città Catanzaro come prima scelta, poi Roma,Napoli ecc.. fino in Sardegna :) tu?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.899 secondi