Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195379 da Mikelin

ragazzi io sto comprando tantissimi libri di storia e di letteratura da leggere da ora a settembre. poi insomma sto facendo farmacia quidni le materie come chimica, bio, mate e fisica sono esami che do ora a febbraio e a giugno.
poi ragazzi io cerco di fare tutto. speriamo

Che tipo di libri stai comprando? :) Vorrei comprare anch'io qualche libro di letteratura o storia da leggere, ma non so decidermi. Hai qualche titolo da consigliarmi?

Per ora io sto facendo Biotecnologie (che sembra piacermi tantissimo)... ho lasciato Ostetricia che era più un ripiego-.- però mi dispiace per gli esami che avevo dato :skifus:

Vabbè speriamo che la prossima sia la volta buona... se non va non penso proverò ancora :dash:

Carissima,
io posso consigliarti due libri che incorporano tutta la cultura generale e la logica dei test di medicina ( o almeno cosi c'è scritto).
I loro titoli:
Omni-Test = cultura generale
Logi-test = logica
Entrambi fanno parte della collana Alphatest.Si ordinano online e costano molto poco.13 euro cadauno.
Oggi mi sono arrivati e li trovo interessanti.
Fammi sapere!
Io mi sto organizzando in questo modo, ora sono ad una specie di facoltà che riguarda farmacia.
Sto seguendo il corso di chimica generale inorganica, e sto facendo test di logica e cultura generale.
Poi da gennaio mi dedicherò alla biologia in modo tale da non finire troppo presto il programma.
Fammi sapere come va e come procedi..aiutiamoci a vicenda e rimaniamo in contatto raga!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195380 da vitale
Oleander se vuoi l'omnitest te lo regalo io!tnt lo dovrei buttare
sorry for the o.t!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195388 da Ipply
sì l'omnitest ce l'ho anche io ed è utilissimo. cmq io sto leggendo anche altri libri. speriamo

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195389 da Cyanide

sì l'omnitest ce l'ho anche io ed è utilissimo. cmq io sto leggendo anche altri libri. speriamo

Fai bene :)
Se avete ancora libri delle superiori di letteratura e di storia, sfruttateli! Sono utilissimi anche quelli. Soprattutto per quanto riguarda la letteratura, anche perchè hanno brani che sono di solito i più importanti di ogni singolo autore e sono quelli che poi compaiono nei test. :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195390 da vitale
eh si è utile prendere libri e leggere tnt!anke perchè una volta finito il liceo rimuovi la maggior parte delle informazioni ,che i professori ti hanno obbligato a studiare controvoglia. :tomato:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195401 da Ipply
Beh io non dimentico ancora nulla,  forse perchè non le ho studiate troppe volte.
Ora più di tutto io devo imparare in questo anno a non avere paura. Devo imparare a non vivere con la paura di non passare o comunque di non riuscirci. Devo imparare a non vivere con questo timore lacerante.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195404 da Giselle

Beh io non dimentico ancora nulla,  forse perchè non le ho studiate troppe volte.
Ora più di tutto io devo imparare in questo anno a non avere paura. Devo imparare a non vivere con la paura di non passare o comunque di non riuscirci. Devo imparare a non vivere con questo timore lacerante.

io ho il tuo stesso problema... anche io devo imparare a gestire l'ansia e la paura, perchè so che è stata proprio questa ad impedirmi di entrare in medicina.,... se penso che nelle mie simulazioni non ho mai totalizzato un punteggio di 39.50., mi sembra assurdo averlo fatto al test, sapendo anche di aver fatto degli errori stupidissimi!!! proprio cretini... quindi devo esercitarmi soprattutto a non avere fifa...  speriamo bene...

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195419 da Ipply
Sai io per 2 punti non sono passata perchè alla fine del test mi è venuto qualche dubbio su alcune domande e indovina un pò? l'ho sbagliate! proprio per quelle ho sbagliato
quindi devo imparare a gestire l'ansia...

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195426 da paky
consigliereste invece di fermarsi per un anno??......io se non dovessi passare subito medicina andrei in una facoltà tipo fisioterapia, pero questo vorrebbe dire affrontare molte spese (tasse, affitto ecc.) per poi magari avere solo uno o due esami riconosciuti......voi non consigliereste una specie di anno sabbatico??

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195428 da Ipply
no io no perchgè un anno di università comunque ti comincia a porre le basi per un metodo di studio, per una forma mentis diversa. Comunque anno sabatico no, perchè in questo anno puoi prepararti meglio. Se parli da un punto di vista economico è un conto, alla fine dalle parti miei si dice che a risparmiare si spreca. non so che dirti

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.784 secondi