Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #297640 da Manfrons
B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B)
CIAO RAGAZZI ANCHE IO CONOSCO I MANUALI DI und Formazione!!!!!!!!
molto validi, completi, e soprattutto utili!!!!
;) :angry: :unsure: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #297647 da LauraPalmer
scusate l'ignoranza ma quali sarebbero?

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #297723 da ruffo85

eccolo!!! ho sbagliato a scrivere mancava una "i"
i'm sorry
Allegati:

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #297726 da Manfrons
scusatemi... si cmq i manuali sono quelli!!

Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #298180 da BlackCat
Io di libri ne ho usati tanti diversi.. ho studiato chimica, fisica e biologia da 3 libri diversi.. perché nessuno era completo al 100%, quindi prendevo gli argomenti un po' di qua e un po' di la :cheer:
Ho usato semplici libri delle superiori, però ho voluto scegliere quelli degli istituti tecnici industriali (ho degli amici che me li hanno procurati), che sono molto dettagliati!
Per logica ho acquistato il LogiTest, 3 edizione, del 2013.. inoltre possiedo anche il libro Alpha Test 10000 quiz.
Per matematica e probabilità ho seguito degli appunti universitari del mio ragazzo :)

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da BlackCat.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #298309 da Lucas

ruffo85 ha scritto: ciao ragazzi io mi sono preparato con i manuali della Und Formazione; sono molto completi e devo sinceramente dire che mi sono stati di grande aiuto.
so che organizzano anche dei corsi mirati proprio al test di ammisione
se dovessi dare un cosiglio.. SEGUITELI PERCHE SONO DAVVERO AVANTI!!!
in bocca al lupo a tutti futuri colleghi =))))
B) :dry: :woohoo:

Ciao Ruffo85.
Volevo chiederti tu quali libri hai usato? solo esercizi, anche teoria oppure anche Eserciziario commentato? Io stavo pensando alla versione ebook, per problemi pratici. Cosa mi consigli? Grazie mille in anticipo.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #298598 da SuperMan88
Salve,
avevo già scritto tempo fa non per me che sono studente al 5°anno ma per la mia ragazza che non è riuscita a rientrare alla prova di settembre e tenterà di nuovo l'8 aprile 2014 con tutti voi.
Visto che però sono cambiate le cose dall'ultimo test ed ogni anno c'è sempre qualcosa di nuovo/diverso (vi capisco e vi sono vicino perchè anche io ci sono passato avendo fatto il test 3 volte) vengo a chiedere consiglio a voi per lei, riguardo il come riprepararsi in merito al nuovo cambiamento di domande e programmi.
E' già infermiera ed ha una buona infarinatura di base, e possiede per la teoria EdiTest 2013-2014 e per i quiz ArtQuiz Studio sempre versione 2013-2014.
Ora, visto che con il nuovo decreto sono stati tolti e aggiunti pezzi di programma, modificato le domande (4 cultura generale, 23 logica, 15 biologia, 10 chimica e 8 matematica/fisica) vi chiedo, conviene fargli prendere le edizioni nuove e spendere altri soldi?
Io pensavo di farle prendere il Kit Cambridge completo in offerta : www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...-e-architettura.html

Non so magari se conviene farle acquistare anche entrambe le nuove edizioni di editest teoria ed artquiz studio (2014-2015). Purtroppo con i numerosi cambiamenti anche io non mi sento di darle un consiglio più preciso, essendo ormai passati tanti anni e fatte tante modifiche rispetto a quando lo feci io.
Grazie davvero in anticipo e un grande in bocca al lupo a tutti

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #298692 da BlackCat

SuperMan88 ha scritto: Salve,
avevo già scritto tempo fa non per me che sono studente al 5°anno ma per la mia ragazza che non è riuscita a rientrare alla prova di settembre e tenterà di nuovo l'8 aprile 2014 con tutti voi.
Visto che però sono cambiate le cose dall'ultimo test ed ogni anno c'è sempre qualcosa di nuovo/diverso (vi capisco e vi sono vicino perchè anche io ci sono passato avendo fatto il test 3 volte) vengo a chiedere consiglio a voi per lei, riguardo il come riprepararsi in merito al nuovo cambiamento di domande e programmi.
E' già infermiera ed ha una buona infarinatura di base, e possiede per la teoria EdiTest 2013-2014 e per i quiz ArtQuiz Studio sempre versione 2013-2014.
Ora, visto che con il nuovo decreto sono stati tolti e aggiunti pezzi di programma, modificato le domande (4 cultura generale, 23 logica, 15 biologia, 10 chimica e 8 matematica/fisica) vi chiedo, conviene fargli prendere le edizioni nuove e spendere altri soldi?
Io pensavo di farle prendere il Kit Cambridge completo in offerta : www.edises.it/ammissioni/il-catalogo/med...-e-architettura.html

Non so magari se conviene farle acquistare anche entrambe le nuove edizioni di editest teoria ed artquiz studio (2014-2015). Purtroppo con i numerosi cambiamenti anche io non mi sento di darle un consiglio più preciso, essendo ormai passati tanti anni e fatte tante modifiche rispetto a quando lo feci io.
Grazie davvero in anticipo e un grande in bocca al lupo a tutti

Ciao! Io per quanto riguarda il programma di quest'anno non so ancora se hanno aggiunto/tolto argomenti, sto ancora aspettando il bando e non trovo nulla.. pare che gli argomenti siano rimasti quelli dell'anno scorso (clicca qui ).
E sì, l'unica cosa che cambia penso sia il numero di domande, che rimangono sempre 60 ma subiscono una piccola variazione, come hai detto tu, riguardo cultura generale, logica, chimica e biologia.
Per quanto riguarda la preparazione.. beh, ti posso dire che i libri contano molto.. Pensa, io l'anno scorso mi sono preparata facendo tantissimi quiz dall'AlphaTest 10000 quiz (comprato qualche mese prima del test), poi all'esame mi rendo conto che le domande di logica erano COMPLETAMENTE diverse da quelle che ero abituata a rispondere (domande che mettevano nei test fino al 2012..). Inutile dire che ci sono rimasta malissimo. :unsure:
Comunque non so come siano i libri che ha la tua ragazza ma ti posso dire che l'unico problema, secondo me, è logica. Chimica, biologia, matematica e fisica rimangono sempre le stesse alla fine.. mentre per logica hanno proprio cambiato lo stile delle domande.
Io per esercitarmi ho comprato il LogiTest (clicca qui ) e mi sono trovata molto bene perché la tipologia delle domande di logica è quella.
L'unica cosa è che contiene una piccola parte dedicata ad esercizi di logica figurale e con grafici.. che non c'è nel test.. ma il resto mi è stato di grande aiuto, anche perché sono tanti esercizi commentati con una piccola parte di teoria all'inizio di ogni capitolo :)
Beh, penso di non aver altro da aggiungere..
Speriamo di superare questo maledetto test quest'anno :P

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #298832 da stefykia
ciao a tutti qualcuno ha comprato il libro 10001 quiz dell' hoepli per medicina ??? Ci sono i brani nuovi ?? ( supposizione implicita, passaggio logico errato , totalmente sostenuta etc..))
Allegati:

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #299201 da 93teo
Ciao a tutti
sono entrato quest'anno finalmente a medicina e ho diversi libri che vorrei vendere sui quali mi sono preparato al test.
Se qualcuno di voi fosse interessato all'acquisto (li vendo a metà prezzo) potete contattarmi al 327 5657665 o sulla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
LIBRI DI PREPARAZIONE TEST DI AMMISSIONE MEDICINA TEORITEST2+9000QUIZ ALPHATEST
LIBRI DI PREPARAZIONE TEST DI AMMISSIONE MEDICINA UN CATTOLICA ALPHATEST+EDITEST eserciziario
regalo il Libro dei Fatti
Saluti e in bocca al lupo a tutti
Teo

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.701 secondi