Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #274617 da ElaVs

Ciao ragazzi,
ho l'alpha test, per biologia dovrei approfondire con qualche libro? Se sì, quale?

un libro delle superiori va benissimo :) e ti consiglio vivamente di usarlo oltre all'alphatest! integra il più possibile!

Si è vero...cercate sempre di integrare...anche con ricerche su internet...magari partite dall'argomento dell'alphatest e approfonditelo poi successivamente...io così ho fatto sia perchè ho avuto poco tempo a disposizione(ho iniziato a studiare ad aprile/maggio) sia perchè su alcuni argomenti è davvero inutile dilungarsi troppo(per esempio tassonomia ecc). Esercitatevi molto con i test soprattutto quelli dell'Artquiz che son davvero ben fatti rispetto ad alphatest ed editest. Come libro di teoria invece vanno bene sia editest che teoritest. Io almeno con quelli mi son trovato. Soprattutto la parte di chimica penso sia completa in quei due libri. spero di esservi stato d'aiuto :)

sono d'accordo, vi suggerisco anche l'Utet che mi è stato molto utile per gli esercizi. Approfondite bene soprattutto la parte di genetica e quella relativa alla cellula, e vi consiglio di studiare la respirazione cellulare (capita sempre una domanda, anche piuttosto dettagliata) e la fotosintesi non sull'alphatest perché sono trattate in maniera veramente striminzita! per la parte di tassonomia secondo me è sempre bene dare una studacchiata, e non semplicemente una letta!
Chimica sì, fatta bene sul teoritest, ma è cmq consigliatissimo un libro delle superiori per integrare!

Utet?! O.o a me han consigliato il Solomon, Biologia per approfondire la teoria e non lasciare buchi...come ti sei trovato con l'Utet? È una collana di testi di preparazione come Alpha ed EdiTest?

è semplicemente un libro di quiz, divisi per materie ed argomenti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #274714 da fabrizio19
Ciao ragazzi, è la prima volta ke scrivo nel forum e volevo chiedervi un consiglio per il libro su cui studiare fisica, non voglio un testo universitario tipo il giancoli, mi basta un libro del liceo, mi hanno consigliato il caforio-ferrilli però è diviso in 3 volumi, è mi sembra eccessivo studiare da lì, quindi potreste consigliarmi qualcosa di non troppo dispersivo e che sia un buon libro?

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #274730 da roberto.m1982
guarda io ho preso come libri per prepararmi al test i libri del primo anno del corso di medicina tanto visto che devo studiare vanno benissimo ossia chimica, biologia, e fisica che devo ancora trovare perche nnho mai fatto mai fisica e quindi nn so cosa prendere.......contengono tutti i programmi minist. e sono semplici ......

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #274761 da fabrizio19
grazie del consiglio, alla fine ho preso fondamenti di fisica-walker

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275183 da Plato
Ciao a tutti! Anch'io sono determinata a passare medicina, ma ho una domanda: per studiare bene chimica e biologia ho i testi 'Esploriamo la chimica' e 'Dimensione biologia', vanno bene??

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275343 da kaioken
quello di chimica è della zanichelli..va sicuramente benone, fidati..quello di bio nn saprei leggendo da internet l'ho trovato interessante, anche quello dovrebbe andar bene..da vedere se ce una parte di anatomia..altrimenti te la procuri in qulche modo..cmq per un libro di fisic, tra l'amaldi, il walker e il caforio ferrilli quale consigliate?quello piu adatto alla preparazione per il test..

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275365 da Plato

quello di chimica è della zanichelli..va sicuramente benone, fidati..quello di bio nn saprei leggendo da internet l'ho trovato interessante, anche quello dovrebbe andar bene..da vedere se ce una parte di anatomia..altrimenti te la procuri in qulche modo..cmq per un libro di fisic, tra l'amaldi, il walker e il caforio ferrilli quale consigliate?quello piu adatto alla preparazione per il test..

Io ho l'amaldi, è ottimo fidati!

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275464 da Hakurei

Walker - Caforio - Amaldi in ordine decrescente di difficoltà. Vanno bene tutti, decidi tu in base a quanto ti interessa la Fisica (il Walker è uno dei libri universitari che si usano a Medicina, per rendere l'idea del livello).

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275685 da kaioken
grazie mille, sicuramente non prenderò il walker che mi porterebbe via piu tempo inutilmente(per sicurezza chiedo, ma sia il caforio che l'amaldi hanno gli esercizi?)..comunque, visto che con i tempi sono apposto ho pensato per CG di rifarmi la parte di letteratura italiana e quella di filosofia(che nella mia scuola non faccio) vorrei chiedervi qualche libro da cui studiare letteratura italiana e filosofia, i libri migliori(soprattutto per letteratura), che si usano al liceo..ogni consiglio è ben accetto  ;)

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275730 da Jake91

grazie mille, sicuramente non prenderò il walker che mi porterebbe via piu tempo inutilmente(per sicurezza chiedo, ma sia il caforio che l'amaldi hanno gli esercizi?)..comunque, visto che con i tempi sono apposto ho pensato per CG di rifarmi la parte di letteratura italiana e quella di filosofia(che nella mia scuola non faccio) vorrei chiedervi qualche libro da cui studiare letteratura italiana e filosofia, i libri migliori(soprattutto per letteratura), che si usano al liceo..ogni consiglio è ben accetto  ;)

Ciao! Io per la letteratura usavo il libro scritto dal mio professore, " Mondi letterari " di Rocco Verna... Ti consiglio vivamente di cercarlo! é scritto veramente molto bene e infatti lo sto usando per ripassare un po di cultura generale! Di fisolofia invece si usava " la comunicazione filosofica " di domenico massaro...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.747 secondi