Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275731 da Jake91
Ragazzi, ciao a tutti!
Ricapitolando... sarà stato detto migliaia di volte ma... Quale testo é il piu consigliato per il test di ammissione? Io ho studiato sugli alpha test, che pero non sono stati all'altezza visti i risultati degli ultimi test! Ho sentito parlare degli utet, considerati dai piu molto duri ed efficaci... Cosa dite? A gennaio cosa mi conviene prendere per prepararmi? Buon natale a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275736 da kaioken
allora per teoria gli alpha vanno bene per ripassare, ma non per studiare, per quello a mio parere ci servono i libri della scuola, l'Utet se non erro è semplicemente una raccolta dei quiz ministeriali, quindi non è di teoria(correggetemi se sbaglio)..per prepararti visto che il test l'hai gia fatto una volta, vedi dove hai piu carenze e da li decidi cosa ripssare dai libri di scuola e cosa dall'alpha(molte volte il problema sta nel come si studiano le cose, perche l'alpha fidati che va benone per il test, come l'editest teoria, come l'hoepli e Co.)..poi integri il rimanente con il 10.000 quiz dell alpha o con il libro dei quiz dell editest o Utet o qualunque altro, così da capire bene sia i meccanismi delle domande, sia cosa ti manca a livello teorico..se il deficit e a CG e/o logica c'è poco da fare però..

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275743 da samuelwischkin
Ciao ragazzi sono nuovo ed è la prima volta che proverò a fare il test!
Ho sempre voluto fare il medico e sono appassionato da diventare matto per la materia!
Ho 19 anni e ho iniziato da un paio di mesi a prepararmi con ordine cominciando a studiare dalle basi le materie trattandole in libri di superiori e di primo anno di università-

I libri che sto usando sono:
- "Principi di biologia" Campbell-Reece
- "Chimica: molecole in movimento" Valitutti-tifi

Possono andare?
Ho intenzione di darci sotto e voglio la sicurezza di studiare su testi che non tralasciano argomenti da dover integrare sempre con qualcos'altro.
anche perchè studiare su wikipedia significa tenersi aperte decine di schede su chrome e non arrivare mai al dunque.
Sono motivatissimo e ho intenzione di trascorrere il mio percorso anche in vostra compagnia,
c'è qualcuno proverà il test a Perugia?
:yahoo:

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275764 da Laide
Per biologia a scuola ho studiato su "immagini della biologia" degli stessi autori, e mi sono trovata bene; per chimica su "lineamenti di chimica" sempre degli stessi autori, idem con patate  :sarcastic:
In ogni caso il ripassone generale e lo studio estivo li ho fatti sull'alphatest, dando solo una rapida guardata ai libri del liceo  :blush:
Tu hai tutto il tempo per fare le cose come si deve, però. Studia con calma sui libri seri e stai tranquillo  :D

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275765 da samuelwischkin
ok.. buon consiglio!
infatti non ho motivo di essere preoccupato, penso che l'importante sia finire il programma entro luglio.
per poi darci sotto con le simulazioni.
te sei entrata al primo colpo? ;)

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275787 da Laide
Al primo colpo, subito dopo la maturità; ho avuto molto culo sinceramente  :sarcastic:
Mi sono concentrata molto più sullo studio teorico che sulle simulazioni, avevo comprato l'8000 quiz dell'editest ed è ancora lì, quasi intonso.
Per la mia esperienza molti dei quiz che ci sono su libri tipo l'alphatest o l'editest sono più facili di quelli che poi vengono dati alla prova vera; per avere una stima realistica del risultato che potresti ottenere al test togli dieci punti dalla media che ottieni alle simulazioni casalinghe :teschio-
Mi raccomando con la logica e con biologia, per il resto sono sicura che riuscirai a studiare tutto come si deve  :)

G.Gozzano

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275800 da samuelwischkin
infatti la facilità dell' alphatest lo notata anch'io.
Quando era solo un mese che studiavo e le facevo bene tutte ho capito che non erano proprio uguali a quelle del test d'ingresso!! :sarcastic:

si dice che l'utet sia il più adatto per entrare nella logica di quelli ministeriali..

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275871 da -Elisa-

infatti la facilità dell' alphatest lo notata anch'io.

Io infatti sono tentata di prendere l'8000 dell'editest, la cui versione per le professioni sanitarie usata per entrare dove sono ora mi era piaciuta tantissimo. Inoltre, l'editest a metà gennaio farà uscire le versioni 2013 dei suoi libri, mentre l'editrice AlphaTest ha dichiarato che non ci sarà nessuna edizione nuova per i tomoni di teoria e di esercizi, che rimarranno quelli del 2012...

si dice che l'utet sia il più adatto per entrare nella logica di quelli ministeriali..

Lo è perché racchiude tutte le domande ai test reali fatti sinora.
E' per questo motivo che non sono tanto propensa al suo acquisto, visto che comunque sono disponibili su internet tutti i test fatti sinora, in tutte le salse, compresi in forma di simulazione casuale... tanto vale farsi tutti i vecchi test e moooolti quiz "nuovi", anche se meno complessi. Tra l'altro ognuno di noi percepisce la difficoltà in modo diverso. Secondo me quel che rende i test reali REALI è l'impostazione della domanda, che ovviamente gli autori dei millemilatest cercano di copiare non sempre efficacemente: tante volte la risposta ai quiz ufficiali è di una banalità assurda, ma il concetto è così rigirato che ci si perde durante il ragionamento.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275872 da Plato
Raga qualcuno mi consiglia un libro per esercitarmi nella logica e comprensione dei testi in lingua inglese? È per il test di medicina in inglese  :angel:

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #275875 da Laide
L'8000 dell'Editest contiene domande quasi imbarazzanti tanto sono facili; ho notato anche che molte sono ripetute più volte. Del resto dovevano allungare il brodo in un modo o nell'altro  :sarcastic:
Magari la versione 2013 sarà migliore, forse.

G.Gozzano

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.721 secondi