Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #281423 da Francyhh1987
Posso chiedervi un consiglio? Chimica l'ho studiata sull'alphatest di un anno fa perchè mi è sembrato buono.

Invece per fisica, biologia e cultura generale cosa mi consigliate?
Ho l'alphatest dell'anno scorso e l'editest di quest'anno!

Grazie per i vostri consigli!  :)
Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #281971 da phisiologique
Ragazzi, meglio ArtQuiz Studio o artquiz simulazioni?????
La teoria di artquiz???? Let me know.. ho lavorato con hoepli ma fanno davvero pena . li sconsiglio assolutamente.. alpha e hoepli sono pura speculazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #281983 da -Elisa-

La teoria di artquiz???? Let me know.. ho lavorato con hoepli ma fanno davvero pena . li sconsiglio assolutamente.. alpha e hoepli sono pura speculazione.

Artquiz studio e artquiz simulazioni contengono le stesse domande, solo che il primo è in ordine di sezione e di argomento (esempio: biologia - respirazione cellulare), mentre il secondo è unicamente in ordine di sezione (biologia/fisica/matematica...).
Artquiz teoria non ti so dire quanto possa essere più utile rispetto ad un editest teoria o ad un teoritest (o addirittura ai libri del liceo, sempre buoni).

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282005 da Plato
Per quelli che hanno passato il test l'anno scorso: che libri avete utilizzato??

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282013 da phisiologique

Artquiz studio e artquiz simulazioni contengono le stesse domande, solo che il primo è in ordine di sezione e di argomento (esempio: biologia - respirazione cellulare), mentre il secondo è unicamente in ordine di sezione (biologia/fisica/matematica...).
Artquiz teoria non ti so dire quanto possa essere più utile rispetto ad un editest teoria o ad un teoritest (o addirittura ai libri del liceo, sempre buoni).

grazie delle informazioni :) ultima cosa.. quindi pensi che sia più utile Studio o Simulazioni?
Il problema di Studio è che sono per argomento super-dettagliato :\ solo che io preferisco sempre dei quizzari a delle simulazioni già pronte..non so che fare :S

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282018 da -Elisa-

grazie delle informazioni :) ultima cosa.. quindi pensi che sia più utile Studio o Simulazioni?
Il problema di Studio è che sono per argomento super-dettagliato :\ solo che io preferisco sempre dei quizzari a delle simulazioni già pronte..non so che fare :S

Quelle di artquiz simulazioni non sono simulazioni già pronte. Io propenderei appunto per artquiz simulazioni, che ti permette di avere domande di argomento differente l'una dopo l'altra, in modo tale da non essere influenzati da quelle precedenti, che spesso ti portano a rispondere automaticamente a quelle successive.
Della serie "dove si svolge la fotosintesi?" seguita da "i cloroplasti sono la sede di...?"

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282023 da Andthereknows
Non sono d'accordo! Tu i quiz li devi fare per farli tuoi, non per saper rispondere alla domanda dopo perchè è automatico... I quiz sono in questa sequenza perchè seguono il metodo e io li trovo efficacissimi per fissare i concetti :) Secondo me non vale la pena prendere artquiz studio senza usare il metodo, tanto vale comprare un testo qualsiasi di quiz, perchè altrimenti l'approccio sarebbe quello descritto da -Elisa-, ovvero leggo il quiz prima e so rispondere, ma così non si conclude proprio nulla... Non è il libro che plasma uno "studente", è lo studente che si plasma tramite l'utilizzo del libro! Ma è come dare un cellulare in mano a un bambino di 2 anni: il cellulare è il più moderno e potente del mondo ok, ma il bambino non lo sa usare e schiaccia i tasti a caso... Non so se mi spiego!!

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282032 da -Elisa-

Non sono d'accordo! Tu i quiz li devi fare per farli tuoi, non per saper rispondere alla domanda dopo perchè è automatico... I quiz sono in questa sequenza perchè seguono il metodo e io li trovo efficacissimi per fissare i concetti :) Secondo me non vale la pena prendere artquiz studio senza usare il metodo, tanto vale comprare un testo qualsiasi di quiz, perchè altrimenti l'approccio sarebbe quello descritto da -Elisa-, ovvero leggo il quiz prima e so rispondere, ma così non si conclude proprio nulla... Non è il libro che plasma uno "studente", è lo studente che si plasma tramite l'utilizzo del libro! Ma è come dare un cellulare in mano a un bambino di 2 anni: il cellulare è il più moderno e potente del mondo ok, ma il bambino non lo sa usare e schiaccia i tasti a caso... Non so se mi spiego!!

Ma... stiamo dicendo la stessa cosa, non capisco con chi tu non sia d'accordo, perché nemmeno phisiologique ha mai detto di essere più tentata/o di acquistare "Studio" rispetto a "Simulazioni" xD.

Tra l'altro si chiama simulazioni ma avrebbero potuto chiamarlo in modo differente, perché è sempre molto facile interpretare male. È sempre necessario leggere bene ciò che è riportato sui siti ufficiali dei testi: spesso i dubbi si chiariscono così, senza girare troppo il mondo.  :)

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #282039 da Andthereknows
Io mi riferivo alla tua affermazione sul fatto che si è influenzati dai quiz precedenti e che quindi le risposte successive siano scontate.. Non mi riferisco al preferire simulazioni o studio! Ma siccome tanti la pensano come te, ovvero che la sequenza dei quiz sia scontata, ho voluto riportare la mia opinione! Un motivo c'è se i quiz sono in quella sequenza e il motivo è il loro metodo :wink: Conosco i volumi artquiz, so le differenze tra uno e l'altro e credimi che il sito me lo sono letto più volte!
Artquiz studio è un volume eccellente, ma se usato in maniera corretta!
In definitiva, se uno non intente seguire il metodo artquiz (o almeno approciarsi in quel modo) ma vuole prendere artquiz studio perchè tante persone dicono che è ottimo, il mio consiglio è di ripiegare su altro perchè fare i quiz di quel libro soltanto mettendo crocette perchè nel quiz prima chiedeva quasi la stessa cosa è inutile..

edit: comunque con "non sono d'accordo" non volevo attaccare nessuno, ma solamente dire la mia! siamo in un forum e quindi siamo qui per questo no? :wink: :wink: :wink:

- Audentes fortuna iuvat -
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da .

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282041 da -Elisa-

Io mi riferivo alla tua affermazione sul fatto che si è influenzati dai quiz precedenti e che quindi le risposte successive siano scontate.. Non mi riferisco al preferire simulazioni o studio! Ma siccome tanti la pensano come te, ovvero che la sequenza dei quiz sia scontata, ho voluto riportare la mia opinione! Un motivo c'è se i quiz sono in quella sequenza e il motivo è il loro metodo :wink: Conosco i volumi artquiz, so le differenze tra uno e l'altro e credimi che il sito me lo sono letto più volte!
In definitiva, se uno non intente seguire il metodo artquiz (o almeno approciarsi in quel modo) ma vuole prendere artquiz studio perchè tante persone dicono che è ottimo, il mio consiglio è di ripiegare su altro perchè fare i quiz di quel libro soltanto mettendo crocette perchè nel quiz prima chiedeva quasi la stessa cosa è inutile..

edit: comunque con "non sono d'accordo" non volevo attaccare nessuno, ma solamente dire la mia! siamo in un forum e quindi siamo qui per questo no? :wink: :wink: :wink:

Hahah ma io non me la sono presa, né sto discutendo con nessuno, anzi, l'ho buttata sul ridere appunto perché abbiamo detto la stessa cosa in due modi diversi (ossia lasciare stare l'artquiz studio se uno preferisce un quizzario misto e bona), quindi non capivo come tu potessi essere in disaccordo con me se la pensiamo allo stesso modo!  :sarcastic:
Ovviamente la mia frecciatina sul leggere il sito prima di chiedere in giro non era affatto rivolta a te, anzi!!!
Ho subito immaginato che tu ne sapessi qualcosa (e anche più di me), altrimenti non saresti nemmeno intervenuta!  :vittoriaa:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.420 secondi