Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282042 da Andthereknows
Ahahah perfetto allora! ;)

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282043 da stefykia
hola a tutti ho una cosa molto veloce da chiedere :) Come voi mi sto preparando al test e per studiare biologia ho sentito tanto parlare del Solomon guardando su internet l' ho trovato e dice che ha 1020 pagine , è questo libro che devo utilizzare perchè ci sono versioni più ridotte .... grazie mille per l' aiuto

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282044 da Andthereknows
Io ho acquistato il Solomon Biologia, quindi quello completo. Posso dirti che è ottimo per integrare e per consultare immagini e brevi spiegazioni, ma acquistare quel libro e studiarselo tutto unicamente per il test d'ammissione è pesante ed inutile (constatato sulla mia pelle per aver perso 1 mese a cercare di studiare tutto su quel libro).. Ti ripeto è un bellissimo libro ma non è affatto mirato e si dilunga su cose che per il test non servono.. In ogni caso, su internet o sul sito libreriauniversitaria.it trovi gli indici dei tre libri (elementi di bio, fondamenti di bio, bio) così puoi regolarti a seconda di quello che ti serve :)

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282047 da stefykia
stavo studiando su invito alla biologia della zanichelli ma mi è sembrato un po' poco , quindi cercavo un libro completo su cui approfondire le parti che vengono chieste di più.. della spesa non mi interessa questo test è più importante :)

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282049 da -Elisa-

hola a tutti ho una cosa molto veloce da chiedere :) Come voi mi sto preparando al test e per studiare biologia ho sentito tanto parlare del Solomon guardando su internet l' ho trovato e dice che ha 1020 pagine , è questo libro che devo utilizzare perchè ci sono versioni più ridotte .... grazie mille per l' aiuto

Ci sono diverse versioni del Solomon, che, in ordine crescente di completezza, sono:
- Elementi di biologia
- Fondamenti di biologia
- Biologia
Sul sito dell'Edises potrai trovare gli indici dettagliati delle varie edizioni.
Posso anche darti la mia opinione personale a riguardo: ho iniziato a ripassare biologia su "Biologia" e mi sono trovata inizialmente molto bene. Andando avanti con gli argomenti, però, ho notato che erano troppi i paragrafi che mi ritrovavo a saltare perché troppo specifici o ricchi di esempi prolissi, perciò ho ripiegato sui libri del liceo, perché estenuata da un'impaginazione che non mi rendeva chiaro cosa fosse importante e cosa invece approfondimento. Non posso accusarlo di niente: d'altronde non si tratta di un libro realizzato appositamente per noi anime del test d'ingresso!

EDIT: ancora una volta io e Andthereknows la pensiamo allo stesso modo!  :)
EDIT2: il libro del liceo a cui ho fatto riferimento è proprio quello che hai citato tu, Stefania, accompagnato ovviamente da ricche ricerche su internet!

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282052 da stefykia
quindi cosa mi consigli????dato che non studio mai a casa non posso avere internet a mio piacimento , vorrei avere un libro che mi prepara bene , prendo fondamenti di biologia del solomon che è intermedio????

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282053 da -Elisa-

quindi cosa mi consigli????dato che non studio mai a casa non posso avere internet a mio piacimento , vorrei avere un libro che mi prepara bene , prendo fondamenti di biologia del solomon che è intermedio????

Direi che si tratta del giusto equilibrio, anche perché le ultime sezioni del "Biologia" non fanno parte del programma del test... anche se devi tener conto del fatto che dovrai cercare un'altra fonte per lo studio dell'anatomia. Ma questo temo avresti dovuto farlo anche con l'acquisto della versione più completa, perché - e qui qualcuno dovrà confermarlo, perché non ho mai guardato quella sezione - i capitoli sui processi negli animali sono più che altro nozioni di fisiologia... dico male?

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282055 da Andthereknows
Mmmm... Stefania io non lo vedo molto mirato ed efficace il tipo di studio che vuoi intraprendere...pensaci bene! E comunque abbina un quizzario sennò il tutto ti risulterà davvero improduttivo..

@-Elisa-:  :drinks:

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282058 da stefykia
si si sono attrezzata anche per i quiz :) anatomia e fisiologia le ho studiate sul martini e sul silverton per un esame ... adesso però mi hanno consigliato il biologia molecolare della cellula della zanichelli ... non so che fare :(

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #282065 da Andthereknows
Non conosco il testo di Zanichelli mi dispiace!! 8-X

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.524 secondi