Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #292895 da -Elisa-
Allora... Per chi come Wappo ha già acquistato altri volumi, conviene acquistare direttamente le versioni nuove degli Artquiz a gennaio, passando questi mesi sui libri già comprati.
Chi invece inizia da zero, come suggerisce Vala93, potrebbe essere utile cominciare sin da subito con gli artquiz dell'anno scorso, integrandoli con il volume di logica che dicono probabilmente pubblicheranno (lo spero vivamente per voi, così da non avere due volumi identici che differiscano solo per un blocchetto di pagine).

Per ciò che riguarda i libri delle scuole superiori, io ho studiato su quelli della Zanichelli, in particolare "Invito alla biologia" di Curtis e "Fisica" di Walker (che adesso ha un altro titolo ma sempre di quello stiam parlando). Però evito di dirti l'autore di quello di chimica, poiché non era un granché come libro. Infatti ho usato vecchi appunti e internet, mooooolto internet.
Comunque, se ne senti la necessità, con la Zanichelli caschi sempre in piedi.
Io fortunatamente avevo anche due libriccini, sempre della Zanichelli e sempre usati al liceo, di anatomia umana, che quasi non avevamo toccato.

Comunque, vi dico una cosa.
Io avevo comprato il 10.000 dell'alpha a novembre-dicembre dell'anno scorso, intenzionata ad acquistare, verso marzo, l'artquiz, di cui intanto doveva ancora uscire la versione nuova (sempre a gennaio).
Ho fatto quindi una sorta del ragionamento di Wappo.
Beh, insomma... ho iniziato il 10.000, ma l'ho reputato subito poco convincente, in quanto i quesiti si ripetevano sempre ed erano abbastanza lontani da quelli effettivi dei test.
L'ho mollato, preferendo continuare la mia preparazione teorica.
Alla fine non l'ho ripreso più in mano, ma non ho nemmeno più comprato l'artquiz.
Mi sono stampata da internet quiz su quiz, e mi sono passata i mesi così.
Questo per dire che non esiste un "protocollo standard" per prepararsi o assicurarsi uno studio e un allenamento che possa garantire di passare il test.
Ognuno si gestisce il tempo, la voglia e il materiale che ha a disposizione a seconda di come si trova meglio.
Magari non si sentirà il bisogno di comprare altro, oppure ci si catapulterà su un libro da liceo, oppure ci si andrà a prendere un fascicoletto di biologia dell'alpha, o ci si farà un giro in biblioteca...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #292899 da TheMrMatt
Io ho utilizzato gli artquiz, per la teoria ho utilizzato l'UniD che viene realizzato sempre dai professori di medicina di Udine (come gli artquiz) è scritto veramente bene ed è molto approfondito, poi anche su internet si trovano molte cose, per la logica ho comprato i 400 BMAT ed il BMAT Guide della Cambridge (veramente ben fatto) in più se andate nel sito del BMAT vi scaricate i test passati del BMAT e fate anche quelli, i Testbusters fanno delle simulazioni molto simili a quelle della Cambridge

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #292901 da fede_93
Scusa TheMrMatt puoi scrivermi il link dei test degli anni passati del BMAT?!io non riesco a trovarli!! Grazie mille!
Ringraziano per il messaggio: dancingcolours

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #292902 da dancingcolours
Come eserciziario ho i 1000 quiz in lingua inglese della editest con il simulatore e ho ordinato i seguenti libri:

-How to Master the BMAT: Unbeatable Preparation for Success in the Biomedical Admissions Test
- Thinking Skills: Critical Thinking and Problem Solving
-Get into Medical School: 400 BMAT Practice Questions
- L'eserciziario commentato per il test in lingua inglese in prevendita della alpha test

Mi conviene prendere anche i 1200 in lingua inglese quiz della alpha test? O aspetto l'edizione nuova? Chi ce l'ha come si trova? Che ne pensa?
E chi ha quello della editest come si trova? L'ho comprata ma non l'ho usata ancora.
Chi ha entrambe mi può fare un confronto tra le due?
Ringraziano per il messaggio: maryverona

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #292918 da TheMrMatt
Qua trovate i test bmat degli anni passati

www.admissionstestingservice.org/our-ser.../preparing-for-bmat/

Andate sulla tendina full test e vi compariranno le tre sezioni, la prima aptitude and skills è la logica, la seconda scientific knowledge è la parte scientifica di matematica, fisica, biologia e chimica, la terza parte è da ignorare perchè è la scrittura di un testo scientifico che noi non abbiamo

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #293177 da maryverona
Ciao dancingcolours! ti sono già arrivati i libri??? Stavo pensando di prendere gli stessi ma non ne sono sicurissima...

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #293232 da dancingcolours

maryverona ha scritto: Ciao dancingcolours! ti sono già arrivati i libri??? Stavo pensando di prendere gli stessi ma non ne sono sicurissima...

Si :)

In thinking skills, ci sono tutti i casi di logica presenti al test (e non solo!). Ti spiega anche come farli con suggerimenti ed esempi. How to master the bmat è diviso in due parti: una teorica, con sintesi delle materie (utile per le terminologie specifiche di biologia, chimica, materematica e fisica) e spiega in sintesi i casi di logica presenti nel test (ma non è così esaustiva nella thinking skills). La seconda parte è costituita da un eserciziario diviso per materie con soluzioni commentate alla fine del libro. Per ora ho solo questi. Mi mancano i 1200 quiz della alpha test in inglese e l'eserciziario commentato. Ho anche i 1000 quiz in inglese della editest che ha il software di simulazione!

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #293233 da maryverona
stavo giusto per prenderli anch'io ;) del thinking skills, hai preso il Thinking Skills - (Cambridge University Press) o Thinking Skills: Critical Thinking and Problem Solving (Cambridge International Examinations)???
Grazieee!!!

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #293235 da dancingcolours
Ringraziano per il messaggio: maryverona

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #293236 da maryverona
compratiiiiii :D ora aspettiamo solo che arrivino ahah ;)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi