Test d'ammissione 2011

Di più
10 Anni 2 giorni fa #213838 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Test d'ammissione 2011

quindi continuavi a ripeterla ininterrottamente?

diciamo che una volta a settimana facevo un ripasso generale di anatomia,per quanto riguarda la parte di cultura  le ripetevo come se dovessi dare un interrogazione,ovviamentei questo porta via un sacco di tempo quindi dividevo la settimana in sezioni,tipo la domenica anatomia,il lunedì italiano e diritto,il martedì storia e diritto,il mercoledì geografia e qualcosaltro,ma tutto questo ad agosto,sotto il test...ricordo il mio ferragosto passato sui libri con estrema amarezza  :skifus:

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 giorni fa #213845 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011
quindi cultura proprio ad alta voce? ma così nn ti porta via tanto tempo ke potresti dedicare alle materie scientifiche? cioè poi avevi un riscontro nei punteggi di cultura?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #214006 da Ipply
Risposta da Ipply al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ma li applicano i 10 punti quest'anno?

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #214010 da
secondo la bozza del decreto milleproroghe l'introduzione dei 10 punti dovrebbe essere rimandata all'anno prossimo. tuttavia proprio perchè non è ancora definitivo bisogna aspettare il 22 febbraio circa (nn ricordo la data precisa) per avere la certezza. Cmq ragazzi secondo un recente dossier del senato il rinvio nn è scontato cm sembra...guardate alle pagine 16 e 17...
www.senato.it/documenti/repository/dossi...2011/Dossier_266.pdf

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #214024 da
Io sto facendo qualcosa di davvero stancante ! Ogni giorno 10 pag dei vecchi libri del liceo di biologia e chimica e tre pagine di cultura generale 9000 quiz .. questo mi porta via un'ora al giorno che sommato ai difficilissimi problemi con limiti e derivate ( ho sempre odiato matematica ) e alla suddivisione di hegel non mi lascia un secondo tranquillo.
Poi da dopo l orale di maturità alphatest a fuoco .. che ne dite !?

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #214045 da
complimentiii! se riesci a tenere questo ritmo vai proprio bene x i test...hai un riscontro nei test di ciò ke studi? in un'ora riesci a fare bene le dieci pagine approfondite?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #214050 da Enrico91
Risposta da Enrico91 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Io sto facendo qualcosa di davvero stancante ! Ogni giorno 10 pag dei vecchi libri del liceo di biologia e chimica e tre pagine di cultura generale 9000 quiz .. questo mi porta via un'ora al giorno che sommato ai difficilissimi problemi con limiti e derivate ( ho sempre odiato matematica ) e alla suddivisione di hegel non mi lascia un secondo tranquillo.
Poi da dopo l orale di maturità alphatest a fuoco .. che ne dite !?

Io ho fatto esattamente così, anche se ho iniziato a Marzo, un po' più tardi.  ;)
Verso fine Maggio-Giugno però diventa quasi impossibile mantenere questo ritmo, causa esami che si fan sempre più vicini  :)

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #214078 da
si un'ora è perfetta per 10 pagine ma ripeto stancante !
Si è vero Enrico probabilmente dovrò smetterla per gli esami ma non lo faccio volentieri ... Stavo anche pensando se serve a qualcosa fare di volta in volta quei 3000 quiz di cultura generale...

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #214079 da
io li farei + in là...sotto al test.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #214127 da Tomboss93
Risposta da Tomboss93 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Bella a tutti .....ho dato un occhiata ai vari commenti e mi sembra di capire che bisogna studaire tutto l'anno  ....solo una domanda ...rivolta a coloro che hanno gia superato il test e che hanno un idea di come fare .......In cultura generale non sono una spada ( ma senza troppi mascheramenti ,non sono l'unico qua' intornoXD) ,la domanda è questa ....
secondo voi è meglio concentrarsi sulle materie in cui sono gia bravo e perfezionarmi...oppure è meglio prepararsi un po' meno sulle materie gia conosciute e concentrarsi su cultura generale???????????

se volevi le cose giuste hai scelto il posto sbagliato, la professione sbagliata, la specie sbagliata.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.954 secondi