Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228456 da Ippocrate di Coo
Ihihihihih, anche a me faranno sudare! :bad:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228457 da Chaconne
Sarà ragazzi miei, ma una cosa ti diverte se poi hai un riscontro. E' brutto studiare tanto se poi i tuoi sforzi non vengono ripagati!

Un consiglio ragazzi, ve l'hanno già detto in tanti, ma io ve lo ripeto proprio come consiglio spassionato: non buttatevi a capofitto per il test. Era la seconda volta che ci provavo e presa dall'ansia non mi sono goduta un'altra estate (contando anche quella dell'anno scorso), ho smesso di suonare, di andare in palestra, di uscire spesso come prima, tutto perchè pensavo al test. Bhè, come potete passare e sapere tutto, può capitare che non ricordate una risposta in quel momento o che vi confondete o andate nel pallone. Penso che questo sia dovuto sicuramente a una insufficiente preparazione, perchè se sai che una risposta è esatta, non cadi in confusione; sia perchè poi, se fate come ho fatto io, arrivate al test con troppa ansia che gioca sempre brutti scherzi. Non caricate troppo su voi stessi, siete essere umani e avete bisogno di staccare la spina anche per metabolizzare quello che avete studiato. Il cervello non è una spugna che assorbe e trattiene tutto, ciò che non gli serve lo cancella, e questo accade anche quando siete troppo sotto stress e lo affaticate: "non connette". Quindi, secondo me fate benissimo ad iniziare a studiare fin da ora, in questo modo avete la possibilità di farlo gradualmente e di non ritrovarvi con il mattone di programma da fare a luglio tutto insieme.

Per il resto, spero proprio che possiamo darci una mano quest'anno. In bocca al lupo a tutti!!  :p

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228458 da Noma
Hai ragionissima Chaconne :) Proprio per questo io ho deciso di iniziare a studiare prima. Non voglio assolutamente arrivare a dopo la maturità con 4 programmi interi da ripetere/ri-studiare. Credo che fare le cose gradualmente sia il metodo migliore, anche perchè ti consente di assimilare di più quello che fai. Per l'ansia, beh, quella non so proprio come combatterla. Decideremo al momento  :sarcastic:
E spero anche io di poterci aiutare a vicenda!:)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228459 da SofiaBee
:O già il topic per l'anno prossimo? bravissimi u.u
bè che dire, auguro a tutti un buon anno. un anno di studio e di soddisfazioni sperando nell'apice a settembre :)
davvero, in bocca al lupo.
dovrete studiare studiare e studiare. i test si fanno ogni anno sempre più complicati, soprattutto nelle materie scientifiche e la concorrenza è sempre più agguerrita, quindi dovrete farvi valere.
di consigli non so... forse non mi sento la persona più adatta, ma vi dico che se c'è la volontà si può fare tutto. anche se per voi queste materie sono sconosciute come lo erano per me (vengo da ragioneria igea) e per tanti altri su questo forum, o se per un motivo o per un altro inizierete a studiare dopo la maturità (come ho fatto io).
per due mesi ho fatto solo quello, tutto il giorno tutti i giorni senza pause senza vacanze senza giorni di riposo. nulla. solo lo studio, tutto per un unico obbiettivo. e così dovrà essere per voi. magari è brutto da dire, ma non c'è altro da fare, le cose sono tante e sono difficili, è un bello scoglio ma quando l'avrete superato sarete orgogliosi di voi stessi e pronti ad affrontare un nuovo capitolo della vostra vita che vi porrà sicuramente tanti altri ostacoli davanti ma anche tante soddisfazioni.
bisogna mettersi nel giusto ordine di idee e affrontare tutto con tanta determinazione e fiducia in voi stessi. quando sarete lì dovrete contare solo su di voi e le vostre conoscenze.
se non ce la farete (facciamo le corna eh) non mollate! sarà brutto, piangerete, vi sembrerà di aver sprecato tempo, di non essere abbastanza o di demoralizzarvi... ma non demordete. c'è sempre una seconda occasione, e anche una terza... se veramente lo volete, se è il vostro sogno lavorate per questo.
non posso dirvi "non fate del test la vostra ragione di vita" perchè io l'ho fatto e se non fossi entrata mi sarei veramente veramente distrutta, avrei riprovato ma sarebbe stato veramente pesante. credo però che se non gli avessi dato tutta quell'importanza.. boh, forse non ce l'avrei fatta. ma è sicuramente pesante e destabilizzante. quindi affrontatela nel modo migliore per voi stessi.
in bocca al lupo ;D

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228464 da Ippocrate di Coo
Ben detto Chaconne.
Quindi il prossimo anno sarà per te il terzo tentativo oppure sei entrata quest'anno?
In ogni caso, facciamoci compagnia ed aiutiamoci a vicenda! :D

Grazie Sofia!
Personalmente mi impegnerò tanto e spero proprio di farcela! Così come tutti gli altri!
Hai visto? Abbiamo già un Topic tutto nostro! Non è emozionante? :-\

Madonna.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228468 da Noma

Non è emozionante? :-\

Troppo  :-\  :-\  :-\

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228469 da SofiaBee

Grazie Sofia!
Personalmente mi impegnerò tanto e spero proprio di farcela! Così come tutti gli altri!
Hai visto? Abbiamo già un Topic tutto nostro! Non è emozionante? :-\

ovviamente! l'impegno è tutto.
sì è molto emozionante! :D penso a quando vidi quello del 2011/2012... misto di ansia e adrenalina allo stesso tempo ;D
sembra tanto lontano... ma passerà veloce. mamma mia, sembra ieri :/

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228470 da Ippocrate di Coo
Noma mi viene da piangere! :sarcastic:
Troppo, troppo emozionante! :sarcastic:

Sofia, hai un messaggio privato! :D

Madonna.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228473 da Gastrocnemio
Io aspetto il thread anno accademico 2014/2015  :scenic:

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Di più
9 Anni 1 Mese fa #228474 da Noma

Io aspetto il thread anno accademico 2014/2015  :scenic:

Per la miseria  :sarcastic:  :sarcastic: Ne hai di topic e post da leggere nel frattempo  :sarcastic:  :sarcastic:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 5.756 secondi